• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto sport - accensione spia motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

silvio1981

Ospite
Salve, ho una grande punto sport 1.9 130cv con 106k km.
Ultimamente mi si accende la spia di motore e perde potenza e alcune volte in salita amche di prima nn supero i 2000giri e la macchina si spegne. Da cosa puo dipendere?puo essere il debimetro? Ma soprattutto quando sono in marcia la macchina ha un rumore strano tipo fischio. Grazie
 
Se la macchina è dotata di debimetro potrebbe anche essere una causa o una concausa...
Non trascurerei nemmeno la turbina se è jtd la tua macchina...
 
è una mjt..l'ho presa usata ieri da una concessionaria. Quindi potrebbe essere anche la turbina?speriamo sia il debimetro anche lui mi ha detto che prima di consegnarla lo avrebbe cambiato. Grazie
 
Falla controllare e provala bene finchè è in garanzia...Anche per altri eventuali problemi.
Se fosse la turbina meglio che la cambiano in garanzia.Costa oltre 2000€ se la devi sostituire tu.
Comunque potrebbe anche essere il debimetro.Solo la diagnosi potrà darti il giusto responso.
Appena hai un minuto passa a presentarti nell'apposita sezione ciao ;)
 
Ciao, visto che l'hai appena ritirata riportala indietro e pretendi che venga sistemata...la prima cosa da fare comunque è appunto la diagnosi...in questo modo il più delle volte si capisce qual'è la causa anche se non è detto...

facci sapere..
 
ho la tua stessa macchina... il fischio è la turbina che soffia con molto piacere :D tranquillo è normale, a meno che non faccia fumo bianco dalla marmitta, in quel caso potrebbe essere lei ma non si accende la spia di anomalia. tanto per iniziare, la spia rimane accesa o lampeggia? il display che tipo di messaggio ti dà? fai quasta prova, prova a spegnere e riaccendere solo il quadro per 3 volte consecutive, la spia si dovrebbe spegnere. a questo punto, accendi il motore. lascia la macchina al minimo e guarda se si riaccende. in caso contrario prova ad accelerare e vedere se si accende. considera comunque che quando si accende la spia di avaria motore, la centralina carica una mappatura di recovey e rimane limitata per non creare danni. se non sale di giri e in salita tende a spegnersi è per quello. fai questa prova e dimmi cosa leggi sul display così potrò aiutarti meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso