• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Grande Punto - Specchietto retrovisore termico

Auto
Mazda 6 2.0 143cv sw 2006
Ciao sulla mia Grande Punto ho gli specchietti retrovisori sbrinabili ma tempo fa ne sostituii uno (lato guida) perché rotto, con uno non originale. Il fatto é che questo quando accendo lo sbrinamento riscalda molto ma molto lentamente rispetto quello originale e volevo chiedervi se c'è un modo per, diciamo, riparare le piste del circuito termico per risolvere il problema senza cambiare lo specchietto.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
La pista sbrinante è sulla superficie dello specchio. Tramite un multimetro puoi verificare se arriva la giusta tensione e potenza. Ma se la pista sbrinante dello specchio è "più lenta"...
Puoi solo tentare con un altro specchio.

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Lo penso anch'io.
Ma lo specchio è stato del tutto sostituito o solo incollato il vetro nuovo sul vecchio?

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Evidentemente a meno piste riscaldanti o di potere termico inferiore all'originale. Per fare un esempio terra terra, magari l'originale sviluppa 10watt di potenza e questo 5 watt.

Alto Basso