Dunque, nella discussione che ti avevo linkato nei primi messaggi, e che avresti potuto leggere
È indicata la soluzione.
Ponticellare cavo rosso e cavo giallo sul connettore della radio.
Quindi non viene toccato il giallo/rosso del connettore dell'auto.
Il rosso della radio punta al nulla sul connettore dell'auto, mentre il giallo punta ad un cavo denominato U1 sul connettore dell'auto, secondo lo schema che hai postato della vecchia radio.
Ora, non so il significato della sigla U1, ma sarà un +12v sempre alimentato, e penso serva per le memorie della radio, anche perché corrisponde al giallo sulla radio, che è il cavo delle memorie.
Per ponticellare ti consiglierei di estrarre i due faston dall'
iso della radio, bisogna far rientrare una linguetta che li blocca, e poi si possono tirar fuori, e saldare un pezzetto di filo ad unirli. Poi tiri fuori di nuovo la linguetta che hai fatto rientrare e li inserisci di nuovo.
A quel punto avrai la radio sempre alimentata.
Se non hai un saldatore puoi usare dei rubacorrente, ma sono un sistema barbaro.
Altrimenti devi tagliare i vecchi faston e metterli nuovi, crimpando il ponticello.