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Grande Punto - Problema installazione autoradio aftermarket

Prima di provare, volevo sapere, è normale che il giallo rosso dell'auto sia un cavo così sottile? Vorrei essere sicuro al 100% dato che non sono assolutamente esperto
 

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Mmm mi sa che è il giallo verde sotto al nero allora sai...
 
Dunque, nella discussione che ti avevo linkato nei primi messaggi, e che avresti potuto leggere LOL
È indicata la soluzione.
Ponticellare cavo rosso e cavo giallo sul connettore della radio.
Quindi non viene toccato il giallo/rosso del connettore dell'auto.
Il rosso della radio punta al nulla sul connettore dell'auto, mentre il giallo punta ad un cavo denominato U1 sul connettore dell'auto, secondo lo schema che hai postato della vecchia radio.
Ora, non so il significato della sigla U1, ma sarà un +12v sempre alimentato, e penso serva per le memorie della radio, anche perché corrisponde al giallo sulla radio, che è il cavo delle memorie.
Per ponticellare ti consiglierei di estrarre i due faston dall'iso della radio, bisogna far rientrare una linguetta che li blocca, e poi si possono tirar fuori, e saldare un pezzetto di filo ad unirli. Poi tiri fuori di nuovo la linguetta che hai fatto rientrare e li inserisci di nuovo.
A quel punto avrai la radio sempre alimentata.
Se non hai un saldatore puoi usare dei rubacorrente, ma sono un sistema barbaro.
Altrimenti devi tagliare i vecchi faston e metterli nuovi, crimpando il ponticello.
 
Si nessuno ha consigliato di toccare il cavo auto.. solo ho detto che mi sa che il suo positivo auto è il giallo/verde a cui va collegato il cavo con ponte giallo rosso autoradio
 
Si si ho letto, ma capendone poco in materia non ho compreso a pieno.
Sorry ooohm

Comunque ora, tagliato il giallo ed il rosso e purtroppo mi sono reso conto di non avere altri connettori faston (domani mi farò un giro in qualche negozio per prenderne alcuni). Quindi, ricapitolando: tagliato rosso e giallo della radio, li unisco con un unico faston e li collego ad UB (Sì, era UB, forse non si leggeva benissimo in foto :D)?
Chiedo scusa per l'insistenza, ma come dicevo prima, ho davvero poca pratica in questo settore, e cerco di andare il più cauto possibile e sicuro, grazie a voi. :D
 
Ma scusa usa il faston che hai tagliato
 
Dopo aver tagliato i cavi, ho provato ad "aprirlo" per togliere i filamenti rimasti, ma è difficilissimo (magari ho poca manualità io, ma mi è sembrato davvero ostico).

Ci rinuncio ed opto per una capatina domani in mattinata, in qualche china della mia città e ne compro un paio. Magari domani vi aggiorno sulla situazione!
 
allora.. io ho fatto cosi.. ho tolto il giallo e il rosso dall'iso dell'autoradio (basta tirare un po').. hli ho tagliati.. spellati e uniti... uno dei faston che ho tagliato l'ho utilizzato per creare il finale.. sempre spellandolo.. non ho capito la storia dei filamenti rimasti
 
Minas, io invece ho capito benissimo ma non ho capito come hai fatto tu. Hai saldato i fili esternamente al faston?
Quando, disperato perché non avevo ricambi, tentai di riutilizzare un faston già crimpato, ne uscii vincitore, sì, ma con un dito bucato dal cacciavite/lama, e una scomunica. LOL
 
nono aspetta... tagliando giallo e rosso dal cablaggio autoradio.. i faston rimangono nello spinotto con un pezzo di filo che avanza giusto ? bene.. una volta uniti giallo e rosso.. prendi per esempio il pezzo di filo rosso con faston che era rimasto.. e lo utilizzi per fare l'uscita dei due cavi uniti in precedenza!
 
Ora mi è più chiaro.
Avevo capito che il faston andasse estratto dal connettore e il taglio eseguito a filo del faston stesso.
 
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