- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Per quanto concettualmente @nik60 abbia ragione, ci penserei due volte prima di farlo.
Perchè senza schema della pulsantiera non si ha la certezza di avere un contatto che inverte la polarità o due contatti diversi, quindi con segnali diversi.
Anni fa si passavano comandi diversi tra contatti e unità che li doveva eseguire mediante diversi valori di resistenza, che la pulsantiera attivava a seconda del tasto premuto. Non sto parlando di alzacristalli automotive, ma il concetto potrebbe essere simile.
E per chi sta per tirare fuori CAN... Il Body Computer parla con il resto dell'auto in CAN, avete ragione, ma non date per scontato che la pulsantiera della portiera sia essa stessa una periferica parte di CAN. Se no basta un guasto nei cablaggi portiera per stendere la rete, e non è detto che sia "ok".
Perchè senza schema della pulsantiera non si ha la certezza di avere un contatto che inverte la polarità o due contatti diversi, quindi con segnali diversi.
Anni fa si passavano comandi diversi tra contatti e unità che li doveva eseguire mediante diversi valori di resistenza, che la pulsantiera attivava a seconda del tasto premuto. Non sto parlando di alzacristalli automotive, ma il concetto potrebbe essere simile.
E per chi sta per tirare fuori CAN... Il Body Computer parla con il resto dell'auto in CAN, avete ragione, ma non date per scontato che la pulsantiera della portiera sia essa stessa una periferica parte di CAN. Se no basta un guasto nei cablaggi portiera per stendere la rete, e non è detto che sia "ok".