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Grande Punto Natural Power - Motore strappa a freddo

Come mai tutti quei km?
 
Credo di essermi dimenticato... lo scorso tagliando ero convinto di avere cambiato le candele e invece mi sa che le Stark di cui ho parlato erano quelle della Mokka di mio padre... a giudicare dalle condizioni estetiche, credo abbiano almeno 70k o 80k km...
 
Messaggio subliminale per fabiobol87... Fuelio.....
 
File excel e etichetta sul montante 👍
 
In sintesi, tieni traccia. Sono fan di Fuelio, ma ci sono tanti metodi per farlo. Verba volant, scripta (se con backup meglio) manent.
 
Io scrivo tutto sulle pagine bianche del libretto uso e manutenzione delle auto..
 
Hai gli iniettori del metano che ti stanno per abbandonare, al 99% , te lo dico perché fa le stesse cose che fa la mia, solo che io per non spendere 250€ di iniettori più mano d'opera ,a ogni cambio filtro del metano (20o 30k km) gli faccio mettere il prodotto sblocca iniettori (un olio sgrassante) e sono a 540k km quando ricomincia a strappare so che c'è il filtro con annesso "lavaggio' da fare , ovviamente cambiare le candele e controllare il gioco valvole è cosa buona ma ti assicuro che sono gli iniettori.
Ma in tutto ciò hai mai cambiato il filtro del metano?
La mia strappava dopo curve allegre solo quando dimenticavo di cambiare il filtro(che si era praticamente bucato ) e pescava schifezza dal serbatoio .
Ciao Antonio, ti ricordi per caso di che prodotto si parla? Come è stato messo inoltre? Immettendolo dal tubo che va direttamente agli iniettori una volta tolto il filtro?
 
Quello che usa il mio impiantista è una miscela sua, ma già preparato lo vende la Blue ,e si è messo dopo il riduttore , direttamente dal flessibile che va nel rail bypassando il riduttore\ filtro,ci sono video dimostrativi sempre della Blue ,mi raccomando non farlo da solo ,il metano è comunque pericoloso.
 
No io ho il gpl, comunque credo sia la stessa cosa. Ti ringrazio. Ora che ci penso dai miei amici in officina, quando hanno problemi con gli iniettori, un impiantista gpl della zona gli dice di mettere benzina dentro il rail degli iniettori.. Molte volte migliorano.
 
se è per il gpl ti sconsiglio vivamente la procedura, peggiori la situazione.
l'unica è camminare finche si puo e poi cambiare gli iniettori , e mai pulirli perchè sono solo soldi buttati .
se la legge italiana lo permettesse costerebbe uguale cambiare centralina e iniettori con altri molto piu affidabili , mettendoli in una posizione decente, ma senza nullaosta non si puo fare nulla.
ovviamente per le auto trasformate dopo si possono proprio cambiare centralina e iniettori , non ricordo se hai un impianto originale.
 
Gpl landi renzo di fabbrica. Comunque non ho un problema sicuro, solo che a mia madre qualche giorno fa le si è accesa la spia motore con codice p0172, ovvero miscela grassa. Dopo averlo resettato non si è più riacceso ma nella peggiore delle ipotesi stavo valutando qualche alternativa.
 
Quelli li ho cambiati 5000 km fa. Entrambi. Attualmente nel serbatoio c'è un pulitore impianto gpl, non vorrei fosse per quello, boh. Comunque a parte il tagliando fatto le candele e la bobina non sono ancora state toccate, ma penso che se fossero quelle ci sarebbero delle mancate accensioni piuttosto che una errata carburazione.
 
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