Buona sera a tutti , allora confermo l'avvenuto successo della mia impresa
per eseguire tale procedura ho dovuto smontare il pannello dello sportello lato guida. ho dovuto staccare un pò il telo di protezione che troviamo in tutti gli sportelli (telo in polistirolo credo ,scusatemi se mi sbaglio ), per raggiungere i contatti 2 e 3 della serratura, (dove nel mio caso il pin 2 è collegato un cavo bianco/viola e al pin 3 un cavo nero/viola) ho misurato con un tester le resistenze che sono presenti riscontrando tale situazione:
1) chiave non inserita o inserita senza azionare aperto o chiuso 460 Ohm
2) Chiave girata su apertura 264 Ohm
3) Chiave girata su chiusura 0.3 Ohm (quindi praticamente chiusura a massa tra contatto 2 e 3 , ovvero filo 2 e 3 uniti)
quindi ho usato una resistenza per simulare
l'apertura di 425 ohm che messa in parallelo tra pin 2 e 3 mi avvia l'apertura dell'auto
e per chiudere l'auto basta appunto unire il
pin 2 (filo bianco/viola) e al pin 3 (filo nero/viola).
Arrivata a questa conclusione ho passato un cavetto 4x0.5 dal vano fusibili (quello interno all'auto dove c'è anche la presa
OBDII) allo sportello per arrivare ai fili del contatto 2 e 3, dopodiché ho saldato in parallelo i due fili sul bianco/viola e due fili sul nero/viola, ho richiuso il tutto e nel vano dei fusibili ho portato un'altro cavetto 4x05 per portare due alimentazioni da 5v USB per le due schede relè sonoff che ho installato, poi ho collegato i sonoff con contatto pulito , mettendo nel
comune il filo saldato sul filo nero/viola (quindi il
contatto 3) e sul
Normalmente aperto il filo saldato sul filo bianco viola (
il pin 2)
collegando così il relè per la chiusura,
per l'apertura ho eseguito lo
stesso collegamento con la differenza di aver messo
in serie al filo collegato
sul contatto NORMALMENTE APERTO una resistenza di 425 ohm .
spero di essere stato quanto più chiaro possibile, e ringrazio soprattuto gioe che mi ha assistito in questa impresa.