Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
A qualunque cosa serva, va raddrizzato.Forse abbiamo trovato il problema, servono solo i pinout per capire a cosa serve quel contatto ossidato difettoso..
Ma queste foto sono relative a quale centralina ?Si chiama tipo manuale officina in PDF.. ma non c'è quello che mi serve
Allora è il connettore sotto la scatola fusibili del vano motore..
Messaggio doppio unito:
Ecco le foto
Hai fatto un "test ", degli anabbaglianti, con MultiEcuScan ?Collegato MES che rilevava errori ormai vecchi sugli anabbaglianti di tipo "intermittente", una volta cancellati non sono riapparsi ma continuano a non funzionare
La "centralina" è la scatola fusibili del vano motore, sotto ci sono tre connettori, questo è il più grande.Ma queste foto sono relative a quale centralina ?
Messaggio doppio unito:
Hai fatto un "test ", degli anabbaglianti, con MultiEcuScan ?
Ho staccato tutti i connettori dal body e non c'è nessun segno di surriscaldamento.Il lavoro svolto fin'ora sicuramente era necessario e tornerà utile.
Non so come funziona schematicamente il body rispetto ai proiettori, quindi le mie sono solo ipotesi. A me sembra strano che il body computer controlli direttamente gli anabbaglianti senza un dispositivo di disaccoppiamento. Mi sembra più probabile (ma, ripeto, è una mia ipotesi) che al suo interno ci sia un micro-relè, il quale potrebbe essersi danneggiato.
Altra ipotesi: se è vero che ci sono connettori "bruciati", è probabile che anche i relativi cavi si siano surriscaldati, con la possibilità che si sia fusa qualche pista fino all'interno del body e/o si sia rotta qualche connessione cruciale.
Hai controllato la " conducibilità " del cavo che " alimenta " i fari anabbaglianti ? hai provato a fare un allineamento Proxi alla macchina ?Ho preso l'alimentazione dal fusibile degli abbaglianti (accesi) e portato al polo di uscita del fusibile dell'anabbagliante: non si accende nulla.
Il body manda a massa per accendere i fari, i 12v li prende direttamente dalla batteria con un cavo ampiamente visibile che collega il polo positivo della batteria con la fusibiliera motore. Se avessi avuto il pinout o il colore dei cavi degli anabbaglianti avrei potuto verificare almeno la continuità con il multimetroSe sei convinto che il body alimenti direttamente gli anabbaglianti per me devi andare dall'elettrauto.
Non ne esiste uno solo magari cambia ma dopo un anno direi che è ora visto che se i fusibili sono buoni, il relè funziona il devio è nuovo e le lampade sono buone è un PIN tra il body e il comando relè o la 12v di potenza del relè interrotta. Non sono cose che chiunque può aggiustare soprattutto se per trovare il danno si deve mettere mano al cablaggio
No allineamento proxy no. Anche perché non penso ci sia una funzione da abilitare sugli anabbaglianti, di solito sono per la maggior parte optional. Non saprei quale funzione modificare per far partire l'allineamento, a meno che non faccio partire l'allineamento senza modificare nullaHai controllato la " conducibilità " del cavo che " alimenta " i fari anabbaglianti ? hai provato a fare un allineamento Proxi alla macchina ?
Ti posso assicurare che il relè degli anabbaglianti non esiste, non c'è negli schemi e non c'è nella mappa teleruttori e fusibili. E poi ho sentito tantissime persone a riguardo che hanno fatto mille modifiche per fari a led etc., e tutti mi hanno detto che non c'è il relè e che viene comandato direttamente dal body.Se sei convinto del fatto che nel body passano 110w ... ed è anche abbastanza scontato che la fusibiliera abbia il positivo che arriva dalla batteria ....
Il body sicuramente tira a massa un relè che poi alimenta i fari .
Se hai trovato quello degli abbaglianti cerca pure quello degli anabbaglianti .
Se il body fosse stato in grado di alimentare gli anabbaglianti cosa ti fa pensare che non potesse farlo per gli abbaglianti?
Se c'è il relè di uno c'è pure dell'altro.
Te l'ho detto , un elettrauto sa perfettamente quale relè sia , sa come ponticellarlo per controllare il cablaggio verso il faro accendendo manualmente le lampadine e di conseguenza sa capire se il problema è a monte o a valle, in 2 minuti ti sa dire che problema c'è.
In realtà è proprio quello che mi manca non ho lo schema e non trovo quello che serve a me purtroppo. Se hai qualche materiale, puoi passarmelo?Sicuramente c'è qualche interruzione nel circuito, bisogna capire dove e perché. Su internet puoi trovare facilmente lo schema del circuito. Multimetro alla mano devi verificare dove si interrompe.
Qui dici chiaramente che nella fusibiliera, nei pin dei fari non c'è corrente hai risolto?i fusibili dovrebbero avere corrente diretta dal cavo della 12v che va alla batteria .Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una Grande punto 2006 Mjt, è ormai un anno che tento di capire come mai gli anabbaglianti non accendano, ho provato di tutto ormai, solo che devo fare la Revisione e ora devo risolvere. Queste sono le cose che ho provato per escludere i problemi più comuni:
- non sono le lampadine ( ovvio ma può succedere)
- non è il devio luci(cambiato nuovo 3 anni fa), provando con multiecuscan a inviare il comando al body non si accendono
- le masse le ho controllate e sembrano tutte collegate.
- fusibili ok
- connettori sul faro non sono ossidati, ma comunque ho spruzzato il disossidante.
- il connettore sul body non è surriscaldato ne ossidato, avendo il body più recente, avevo avuto il problema sulla Panda 169 e ho risolto cambiando il connettore.
- con il tester ho rilevato che non arrivano i 12v al fusibile nel vano motore, ho smontato tutta la scatola fusibili e l'ho pulita.
Prima di smettere di funzionare qualche volta anno sfarfallato come se ci fosse un falso contatto per poi spegnersi entrambi definitivamente.
Qualcuno può aiutarmi. Grazie a chi dedicherà il suo tempo a rispondere.