• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto - Dubbio rimontaggio bracci tergicristallo

Interphoenix

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 75cv - 2007
Devo sostituire un braccio tergicristallo, che dopo un lavoro all'ammortizzatore, mi sono ritrovato spaccato nella zona del bullone, forse stretto troppo da un meccanico tempo fa.
Il dubbio adesso sono i riferimenti serigrafati sul tergicristallo, non so se presenti anche nelle precedenti versioni della punto, le spatole devono appoggiarsi perfettamente su questi segni oppure è solo un limite da non superare? ovviamente non ricordo com'erano montati a macchina nuova dieci anni fa.
Il dubbio è venuto dal manuale ELEARN, cosa mi consigliate?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    121,4 KB · Visite: 14
prova a guardare qui
 
visto ora, in parte utile, le mie non erano montate così in basso, sperando non vada a toccare il portellone del cofano
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quando ho letto la discussione mi trovavo fuori ad aspettare mia moglie, quindi ho potuto scattare due foto. :)
Lato passeggero a riposo
IMG_20171124_190817.jpg

I segni sono visibili sopra la spazzola

Lato guida a riposo
IMG_20171124_190906.jpg

I segni non sono visibili.
Si vedono solo sollevando la spazzola
IMG_20171124_190933.jpg

I miei tergi funzionano perfettamente, quindi direi che la posizione è corretta. In pratica la spazzola va in corrispondenza o appena sotto i riferimenti.

--- Messaggio doppio unito ---

visto ora, in parte utile, le mie non erano montate così in basso, sperando non vada a toccare il portellone del cofano
A me quelle di Delta sembrano perfino alte rispetto alle mie. Considera che se sono troppo alte, quella lato guida, a fondo corsa, uscirà dal confine del parabrezza. Come sono le mie ora, arriva a pelo.
 
grazie per la risposta, la tua è una gp? vanno a toccare la plastica del cofano?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma dimmi te, quando li ho smontati non solo non sapevo di quei segni, ma non li ho nemmeno visti!
 
e poi bisogna stare attenti a quelli messi sul lato guidatore, che immagino siano per la versione con la guida a destra, e non centrano nulla
 
Indietro
Alto Basso