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Risolto Grande Punto - Collegamento apertura portellone baule con centralina telecomando after market

Dovresti cercare di indicare il numero del PIN riferito allo schema Elearn dell'auto (quello che ho linkato io) e il colore del filo riferito allo schema della centralina che hai postato tu.
Per esempio: "PIN 6 di N050" (oppure "PIN 17 del connettore E di M001" oppure "PIN 6 di N051" che sono praticamente 3 modi diversi di dire la stessa cosa) "collegato al cavo yellow della centralina"
 
Si il lampeggio funziona in apertura e chiusura,ho provato con un filo volante dalla centralina a un contatto direttamente sulla lampadina,solo che per ora non mi sono sbattuto a collegarli perché voglio prima risolvere il problemino del portellone posteriore.....ora sto smontando...a tra un po con le foto
Cmq siete gentilissimi che vi state interessando al mio problema,a dopo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se stai smontando e hai un multimetro misura la resistenza tra i PIN 2 e 3 di N050 (serratura lato guidatore) nelle 3 posizioni che puoi avere azionando la chiave (riposo, sbloccare e bloccare).
 
Dovresti cercare di indicare il numero del PIN riferito allo schema Elearn dell'auto (quello che ho linkato io) e il colore del filo riferito allo schema della centralina che hai postato tu.
Per esempio: "PIN 6 di N050" (oppure "PIN 17 del connettore E di M001" oppure "PIN 6 di N051" che sono praticamente 3 modi diversi di dire la stessa cosa) "collegato al cavo yellow della centralina"

Ho collegato la centralina nel seguente modo:

Apertura
cavo Bianco Viola pin 8 D030 (pin 2 N050) collegato al cavo white black centralina

Chiusura
cavo Rosso Viola pin 6 D030 (pin 4 N050) collegato al cavo white centralina

cavi centralina yellow e yellow black collegati a massa

Ho provato a misurare la resistenza ma appena metto il multimetro sul pin 2 e 3 connettore N050 si aziona la chiusura centralizzata...ho collegato il nero del multimetro al cavo pin 2 e il rosso al pin 3 sbaglio qualcosa??
Invece il portellone l'ho collegato nel seguente modo:

cavo blu della centralina al pin 9 colore Giallo Arancione connettore H090

Ripeto funziona tutto solo che quando chiudo la macchina con il telecomando non arriva più corrente ai tasti della plancia e di conseguenza non posso più aprire il portellone in nessun modo, devo o aprire la macchina con la chiave oppure inserire la chiave e accendere il quadro.


Ecco alcune foto:

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Ultima modifica:
Ho provato a misurare la resistenza ma appena metto il multimetro sul pin 2 e 3 connettore N050 si aziona la chiusura centralizzata...ho collegato il nero del multimetro al cavo pin 2 e il rosso al pin 3 sbaglio qualcosa??

Quando si fanno questo tipo di lavori andrebbe scollegata la batteria, anzi va scollegata la batteria!
Per misurare la resistenza dovresti scollegare il circuito che stai misurando, quindi o misuri fisicamente sui PIN della serratura dopo aver tolto il connettore coi 5 cavi o in un tratto dove sei più comodo del collegamento dopo aver scollegato, per esempio, il connettore della portiera (D030) che mi sembra di vedere già scollegato nella quinta foto oppure, sempre per esempio e se sei più comodo, il connettore E del Body.
 
Ho provato a misurare con il multimetro analogico da quattro soldi ma non si capiscono bene i valori,sembrerebbero circa 400 in blocco,40 a riposo e non pervenuto in sblocco,un paio di giorni tempo di procurarmi un multimetro digitale e posto i valori più precisi.
Nel mentre in base alle informazioni che ho postato riuscite a darmi qualche cosiglio su come risolvere il problema? Grazie
 
Secondo lo schema di sopra dovrebbe essere messo a massa il PIN17 di H090.
Secondo quest'altro il PIN9, come hai fatto tu.
schema.webp


L'unico modo per sapere quale schema segua la tua auto è controllare con un multimetro cosa succede quando premi il pulsante H090: si chiude il circuito sul PIN9, sul PIN17 o su entrambi?
Chiarito questo potrebbero esserci altri problemi sui collegamenti alla serratura.
 
Dalle varie prove che ho fatto settimana scorsa e seguendo gli schemi,il pin 9 H090 apre il baule mentre il pin 17 apre e chiude la macchina dai rispettivi tasti sulla plancia. Il problema è che una volta chiusa con il telecomando il body toglie corrente al connettore H090 quindi secondo me il problema di collegamento è tra il body computer e il connettore N050, devo capire come fare a dare l'impulso al body computer di dare corrente al connettore H090 una volta aperta la macchina con il telecomando.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho cosultato un paio di elettrauti e tutti e 2 mi hanno detto che nella mia auto c'è un sistema di sicurezza che non permette ai ladri una volta rotto il vetro di aprire porte e portellone dalla plancia,e avendo collegato la centralina sui fili della portiera riesco si ad aprire l'auto ma non a disabilitare questo sistema di sicurezza che si disabilita dal nottolino portiera,girando la chiave sul quadro o con la chiusura centralizzata originale Fiat. Uno mi ha detto di collegare l'auto al Leonardo e disabilitare questo sistema di sicurezza (90 euro),l'altro di collegare il positivo della serratura del portellone alla batteria e il negativo di collegarlo al filo della centralina,così invece di chiudere il circuito con il pin 9 H090 lo chiudo con il negativo della centralina senza passare dal body e così facendo si aprirà sempre. Cosa ne pensate?
 
All'antifurto non avevo pensato!!! Ho provato con la mia, che ha il telecomando di serie, e ha esattamente lo stesso comportamento. Quindi duplicando i comandi manuali non può funzionare!
Temevo che stessi alimentando direttamente i selenoidi e il Body andasse in protezione, ma non è nemmeno questo, anche se qualcosa che non capisco c'è su quei collegamenti (stando allo schema PIN6 di D030 e PIN2 di N050 sono la stessa cosa).
Io verificherei se Multiecuscan lo può fare senza passare per Leonardo. Ho cambiato portatile e non ho ancora reinstallato, quindi non posso fare prove.
 
Mi intrometto in questa discussione perchè sto montando la stessa centralina di wws46,
ho collegato i cavi per l'apertura e la chiusura come avete scritto qui e funziona tutto, l'apertura del baule non mi interessa ma vorrei collegare il lampeggio delle frecce.
ho letto che @wws46 l'ha collegato con un collegamento volante, volevo chiedere se qualcuno sa dove va collegato il cavo che esce dalla centalina. Al tasto delle 4 frecce sulla plancia? in questo caso mi sapete dire a che pin?
Grazie mille
 
La chiave originale del telecomando non funziona più percuo ho deciso di mettere un antifurto economico preso al Beps ,il problema è che chiude l'auto ma non la apre,le frecce lampeggiano e il bagagliaio non riesco da telecomando ad aprirlo,l'auto è del 2007 ,quali sono i fili esatti per far funzionare il tutto ?
 
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