• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 2005 1.2 8v: come cambiare lampadine comandi clima?

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao, vi allego la foto della plancia della mia punto. Credo che dietro ci siano delle lampadine, quindi bisogna sostituirle perché di notte non si vede nulla.. Non riesco a capire come smontarla però, qualcuno può aiutarmi? Parlo della plancia inferiore, dove stanno le manopole dell'aria. Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • P_20180207_132742_vHDR_On.jpg
    P_20180207_132742_vHDR_On.jpg
    91 KB · Visite: 17
Nella zona dei pulsanti in alto o in quella delle manopole?
 
Quella delle manopole. Non credo che non abbiano messo delle lampadine lì dietro..
 
io lo ho fatto.. confermo che togliendo l'autoradio riesci a toglierlo meglio.. sono tutti incastri alla fine.. di plastica quindi attenzione a non romperli..
 
la plancia dei comandi.. in pratica la mascherina dei comandi.. poi una volta tolto da dietro si vede una plastica trasparente che con i pirulli delle levette e le lampadine
 
Ah, certo. Infatti nel video si vede, ho tolto la radio.
Io intendevo un'altra cosa.

Un tizio, commentando il mio video su yt, mi ha "rimproverato" dicendo che il mio sistema (smontando la mascherina, oltre che la radio), è sbagliato.
Secondo lui, basta togliere la radio e infilare la mano dietro i comandi clima, e da lì si possono estrarre i portalampada.
Se fosse vero, sarebbe molto più facile.
 
secondo me è possibile anche cosi pensandoci.. andando però alla cieca... teoricamente ci si arriva
 
Devo provare.

--- Messaggio doppio unito ---

Tra l'altro, speravo si potesse fare sulla punto mk2, ma nisba. Scusate l'ot
 
Indietro
Alto Basso