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- G.Punto 1.4 8v 77cv GPL - 2017
Ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione interessante, per due motivi. 1 ho una punto 1.4 GPL (con impianto di fabbrica) e 2 una tanica di Shell hx8.
Vi scrivo perché onestamente ho delle domande che mi frullano da tempo e non riesco a trovare una risposta, magari grazie a voi ci riuscirò. Ebbene cominciamo:
Prima domanda: il lum specifica che devo utilizzare un olio 5w40 in Acea c3 con specifica Fiat 9.55535 t2, visto che il valore del tbn (10) del Selenia multipower gas è simile al tbn di un olio Acea A3, è possibile usare quest'ultimo? (Shell hx8)
Seconda domanda: se dovessi e potessi utilizzare lo shell (solamente per un tagliando) inquinerei il catalizzatore? In che misura?
Terza domanda: visti gli effetti della specifica t2 del multipower gas e i suoi additivi che preservano e lubrificano le valvole, posso trovare gli stessi benefici di protezione e lubrificazione attraverso l'utilizzo di un olio con molecole magnetiche (Castrol) o di fullerene (Bardahl)?
Vi scrivo perché onestamente ho delle domande che mi frullano da tempo e non riesco a trovare una risposta, magari grazie a voi ci riuscirò. Ebbene cominciamo:
Prima domanda: il lum specifica che devo utilizzare un olio 5w40 in Acea c3 con specifica Fiat 9.55535 t2, visto che il valore del tbn (10) del Selenia multipower gas è simile al tbn di un olio Acea A3, è possibile usare quest'ultimo? (Shell hx8)
Seconda domanda: se dovessi e potessi utilizzare lo shell (solamente per un tagliando) inquinerei il catalizzatore? In che misura?
Terza domanda: visti gli effetti della specifica t2 del multipower gas e i suoi additivi che preservano e lubrificano le valvole, posso trovare gli stessi benefici di protezione e lubrificazione attraverso l'utilizzo di un olio con molecole magnetiche (Castrol) o di fullerene (Bardahl)?