• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 1.4 16V - Consumo elevato olio motore

mi sembra che una volta avevo postato un video in merito al sistema, e quello di inserire una corda nel cilindro e mandarlo al PMS in modo che le valvole non possano cadere dentro. vale la pena di tentare perche' le fasce non sono di sicuro, al giormo d'oggi quelle non hanno piu problemi per 300000km. sono solo i gommini che si seccano

Prima compri l'additivo, poi fai il lavoro dei gommini. Detto altre volte con le guarnizioni di camme ed albero motore: non c'è additivo (a mio parere) che possa sostituire metallo o gomma.

scusate il ritardo ma la connssione nn va :)
mi sembra che una volta avevo postato un video in merito al sistema, e quello di inserire una corda nel cilindro e mandarlo al PMS in modo che le valvole non possano cadere dentro. vale la pena di tentare perche' le fasce non sono di sicuro, al giormo d'oggi quelle non hanno piu problemi per 300000km. sono solo i gommini che si seccano
come funziona questo sistema?

--- Messaggio doppio unito ---

Sono convinto anch'io.
Ma provare col miracoloso additivo bardahl gonfia gommini?
come si chiama questo additivo?

questo adittivo lo avevo provato sulla citroen saxo quando mi perdeva olio dalla guarnizione della testata, in effetti funzionava al 90%, ma sara' un caso ma il trafilamento ai gommini delle valvole era aumentato in dismisura e anche a me consumava circa 1 litro di olio ogni 1500 km. poi ho aperto la testata e ho sostituito i gommini e li ho trovati tutt'altro che ammorbiditi. erano secchi come un baccala'

ragazzi non si possono fare miracoli, comunque tentar non nuoce tante volte si possono avere delle esperienze differenti con un analogo prodotto.

Il metodo che dicevo io è diverso.. io l' ho visto fare con aria compressa nei cilindri il cambio dei commini valvole..

Dato è un argomento interessante, sarebbe da trattare in apposita discussione. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Chi comincia? LOL

Super flush banzai effettuato.
Come da previsioni: doppio flush utilizzando due litri per volta di olio nuovo 5w30 più mezzo flacone di m19, sempre per volta.
Poi riempimento con petronas syntium 3000 5w40. Tra l'altro @terzimiky non ci ha più dato un riscontro su questo olio, che ha in coppa da un po'.
Se non avrò benefici dal super flush, proverò engine stop leak di bardahl, e se anche quello non funzionasse, non resta che cambiare i gommini delle valvole...

Se non avrò benefici dal super flush, proverò engine stop leak di bardahl, e se anche quello non funzionasse, non resta che cambiare i gommini delle valvole...

Io cambierei prima i gommini.
Più per non usare un additivo che non conosco che per altro.

Quando hai la prossima cinghia di distribuzione, @ElCaimanDelPiave ?
Tra 0 km.
Nel senso che sto già andando a rischio.
La prossima settimana ho qualche giorno di ferie e devo fare appunto cinghia e pompa acqua.
Non so se mettere mano ai gommini... devo fare un bel po' di training autogeno prima LOL

Io coglierei la cinghia di distribuzione per fare anche i gommini. E far fare tutto ad un professionista.

Giammai!!! :Banghead:

Se sarò costretto, andrò da un Professionista con la P maiuscola, per i gommini. Se...se...se.. ;)

A fare i gommini devi smontare il castelletto valvole... e per farlo devi togliere la cinghia...
Al di là della legittima aspirazione a fare tutto tu, ti trovi a "buttare" il lavoro di cambio cinghia facendo fare i gommini.
Se fai fare i gommini, l'unico extra è il cambio di pompa acqua e lo svuotamento del circuito di raffreddamento.

Indietro
Alto Basso