• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 T-Jet - Problema abbagliante Morimoto H1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet 120 CV 2007, Opel Combo 1.6 CNG 97 CV 2008
Ciao, ho un problema con i miei fari. Ho montato il kit morimoto h1 sul faro originale
della Grande Punto con kit xenon e cablaggio h4 come da istruzioni.
Problema 1: quando accendo le luci a volte non mi parte la lampadina di destra, spengo e riaccendo e va.
Problema 2: quando aziono l'abbagliante mi fa solo un lampeggio
non rimane sempre in funzione.
I componenti sono tutti nuovi tranne il kit xenon (utilizzato poco 1 anno circa) che prima da originale era un bi-xenon h4 ma ha sempre funzionato correttamente.
 
Sono questi in foto per far diventare il fanale diciamo normale in un faro con lenticolare
awww.hidretrofits.com.au_images_stories_virtuemart_product_bi_d96d13c8822c93ca33ff9f2388f17095.jpg
 
Ma originariamente la gp monta le h4 come lampade?
 
Allora (visto che sei sicuro che il collegamento è fatto bene) io proverei a inondare di spray per i contatti elettrici sia i connettori che il retro della lambada bixenon... In realtà la bxenon non ha due lampade ma è una lampada che cambia inclinazione tramite un elettrocalamita posta sul retro azionata dal comando del' abbagliante...
 
Il Kit Morimoto H1 è arrivato a ben 7 versioni... Non è che le vecchie hanno difettucci che ora hai scoperto pure tu?
 
Non mi ricordo che versione sono i miei, di certo più obsolete della 7. Però non vorrei che il cablaggio degli xenon con i relè che non restano eccitati per far si che la bobina che sposta la lampadina rimanga inclinata
 
Prova con lo spray per i contatti... Se provi a usare la leva verso al lampeggio (dalla parte che torna indietro) le lampade funzionano? Prova a tenerla premuta verso il lampeggio per vedere se restano in posizione abbagliante o tornano anche se la leva è premuta...
 
si ho provato anche solo dando l'abbaglio veloce, quando tiro fa un lampeggio e poi quando la mollo ne fa un altro. Io non riesco a capire perchè
 
Prova con lo spray e vedi... Mi viene il dubbio che il problema sia nel devio luci... Dovresti provase a mettere un h4 normale e vedere se funziona o se fa lo stesso scherzo..
 
Oggi pomeriggio provo a dare una pulita a tutto. Con H4 funziona tutto alla grande
 
Provato ma non è cambiato nulla. Può essere che ha la polarità invertita la bobina e non rimane eccitata per fare l'abbagliante? Ho un po' di paura a invertirla nel caso negativo la brucio
 
Ma il kit xenon fa parte dello stesso kit? Centraline e lampadine sono della stessa marca?
 
No, ma hanno gli stessi attacchi. Tranne che per la funzione abbagliante che cambiava il connettore l'ho sostituito con quello della lampadina H4 bi-xenon che montavo in precedenza. Io ho rispettato filo rosso e filo nero
 
Allora non puoi avere invertito la polarità... Potrebbe essere che la centralina non abbia abbastanza forza per mantenere eccitata l' elettrocalamita...
 
Capito! Perchè io ho contattato l'assistenza e mi ha detto di verificare la tensione d'uscita del kit xenon. Quindi l'unica soluzione è sostituire il kit
 
Mi sa proprio di si... C' è da dire che ora il prezzo di questi kit è sceso di molto... Quando ho montato il mio primo kit (era proprio un kit H4 ma ora non ricordo la marca) lo avevo pagato 200€ super scontato ora si trovano a partire da 35€... (Io starei su una via di mezzo però, quelli da 35€ non mi danno molta fiducia).
 
Semmai lo acquisto sempre dal sito dei morimoto così sono sicuro che va bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso