• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Grande Punto 1.4 T-Jet - Problema abbagliante Morimoto H1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet 120 CV 2007
Ciao, ho un problema con i miei fari. Ho montato il kit morimoto h1 sul faro originale
della Grande Punto con kit xenon e cablaggio h4 come da istruzioni.
Problema 1: quando accendo le luci a volte non mi parte la lampadina di destra, spengo e riaccendo e va.
Problema 2: quando aziono l'abbagliante mi fa solo un lampeggio
non rimane sempre in funzione.
I componenti sono tutti nuovi tranne il kit xenon (utilizzato poco 1 anno circa) che prima da originale era un bi-xenon h4 ma ha sempre funzionato correttamente.

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
Sono questi in foto per far diventare il fanale diciamo normale in un faro con lenticolare
awww.hidretrofits.com.au_images_stories_virtuemart_product_bi_d96d13c8822c93ca33ff9f2388f17095.jpg

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Allora (visto che sei sicuro che il collegamento è fatto bene) io proverei a inondare di spray per i contatti elettrici sia i connettori che il retro della lambada bixenon... In realtà la bxenon non ha due lampade ma è una lampada che cambia inclinazione tramite un elettrocalamita posta sul retro azionata dal comando del' abbagliante...

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Il Kit Morimoto H1 è arrivato a ben 7 versioni... Non è che le vecchie hanno difettucci che ora hai scoperto pure tu?

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
Non mi ricordo che versione sono i miei, di certo più obsolete della 7. Però non vorrei che il cablaggio degli xenon con i relè che non restano eccitati per far si che la bobina che sposta la lampadina rimanga inclinata

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Prova con lo spray per i contatti... Se provi a usare la leva verso al lampeggio (dalla parte che torna indietro) le lampade funzionano? Prova a tenerla premuta verso il lampeggio per vedere se restano in posizione abbagliante o tornano anche se la leva è premuta...

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
si ho provato anche solo dando l'abbaglio veloce, quando tiro fa un lampeggio e poi quando la mollo ne fa un altro. Io non riesco a capire perchè

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Prova con lo spray e vedi... Mi viene il dubbio che il problema sia nel devio luci... Dovresti provase a mettere un h4 normale e vedere se funziona o se fa lo stesso scherzo..

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
Oggi pomeriggio provo a dare una pulita a tutto. Con H4 funziona tutto alla grande

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
Provato ma non è cambiato nulla. Può essere che ha la polarità invertita la bobina e non rimane eccitata per fare l'abbagliante? Ho un po' di paura a invertirla nel caso negativo la brucio

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ma il kit xenon fa parte dello stesso kit? Centraline e lampadine sono della stessa marca?

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
No, ma hanno gli stessi attacchi. Tranne che per la funzione abbagliante che cambiava il connettore l'ho sostituito con quello della lampadina H4 bi-xenon che montavo in precedenza. Io ho rispettato filo rosso e filo nero

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Allora non puoi avere invertito la polarità... Potrebbe essere che la centralina non abbia abbastanza forza per mantenere eccitata l' elettrocalamita...

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
Capito! Perchè io ho contattato l'assistenza e mi ha detto di verificare la tensione d'uscita del kit xenon. Quindi l'unica soluzione è sostituire il kit

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Mi sa proprio di si... C' è da dire che ora il prezzo di questi kit è sceso di molto... Quando ho montato il mio primo kit (era proprio un kit H4 ma ora non ricordo la marca) lo avevo pagato 200€ super scontato ora si trovano a partire da 35€... (Io starei su una via di mezzo però, quelli da 35€ non mi danno molta fiducia).

1988francesco

Autore di Tutorial
Auto
Semmai lo acquisto sempre dal sito dei morimoto così sono sicuro che va bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso