• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 8v NP 2009 - Avaria Servosterzo, esp-asr-hill holder sterzando a sinistra

Sa che la garanzia sull'usato impone di intervenire in accordo con chi l'ha erogata ed all'interno del circuito dove è stata acquistata.
 
Il rivenditore mi ha detto che essendo io di Bologna e loro di Arezzo devo trovare un meccanico che si prenda in carico le riparazioni e provvederanno loro a contattarlo per regolarizzare i pagamenti, poi detto tra noi, che sia chi eroga la garanzia o loro direttamente a pagare, poco importa, l'importante è che qualcuno paghi, io di mio gli ho detto che non voglio mettere fuori un centesimo.
 
Suggerimento: fattelo mettere per scritto, almeno con una mail. Circostanziando l'auto, il caso, ed i problemi che hai evidenziato.
Conserva anche gli scontrini del materiale che hai acquistato sinora...
 
Assolutamente si, infatti mentre scrivo qui, sto anche facendo l'elenco dettagliato delle problematiche e poi manderò una mail e chiederò loro di scrivermi le stesse cose che mi hanno detto per telefono... comunque grazie del consiglio....
 
Appena avrò risolto alcune problematiche di salute, porterò la puntina a far sistemare come già accennato.
Nel frattempo mi servirebbe sapere alcune cose nel dettaglio se qualcuno di voi le sa:

Hill Holder: quali sono e dove sono i sensori.

EPS: quali sono e dove sono i sensori.

ASR: quali sono e dove sono i sensori.

ABS: quali sono e dove sono i sensori.

Così magari se a qualcun'altro capita 'sta cosa o comunque qualcosa di simile sa già dove andare a vedere senza diventare matto.

Grazie come sempre...
 
Come avevo accennato qualche post fa, la mia punto ha subito un piccolo incidente con il precedente proprietario, oggi facendo un po di manutenzione ho scoperto di avere questo sensore sensore crash airbag.jpg
montato sul telaio che regge i radiatori (più precisamente, come posizione si trova subito sotto alla vaschetta di recupero del radiatore, ma tra il radiatore stesso e il paraurti), siccome ho scoperto che alcuni pezzi del muso sono stati cambiati non so se il telaio del radiatore è uno di quelli (ma secondo me si perchè mancava una vite di fissaggio), quindi non so se il sensore fa parte della mia auto o del pezzo preso in demolizione e poi cambiato. Fatto sta che non è collegato da nessuna parte e, tirandola su con il ponte, non sono riuscito nemmeno a vedere fili a penzoloni. Se fosse parte del mio impianto potrebbe essere una delle cause del mal funzionamento di quanto descritto nel titolo???
HELP
 
Se fai una foto dove il codice a barre (ed i numeri) son più leggibili... è più facile aiutarti
 
Almeno racconta che cosa è. Anche senza la mia ricerca. Direi che serve a leggere l'impatto e a far decidere se accendere o no gli airbag...
 
A cosa serve lo avevo capito, il dubbioè se fa parte del mio allestimento oppure no. Ho rubato una foto da un video del Caimano, io quei fili non ce li ho da nessuna parte.
SENSORE.jpg
 
Indietro
Alto Basso