• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 16v Sfiato dalla flangia della marmitta: problemi e soluzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo non c' è problema! Ci sta bene anche Voltron allora...

--- Messaggio doppio unito ---

Ormai ci leggiamo nella mente!
 
o yattaman che le imprecazioni saranno annunciate dal maiale che si arrampica sulla palmarotfl2rotfl2rotfl2

--- Messaggio doppio unito ---

e si oramai stiamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda ;)
 
io mi affido sempre e solo a JEEG che sicuramente è il più forzuto della combriccola...:Woot::Woot:

cmq sul tubo ho visto il video di un meccanico(della domenica, come dice Edd...) che sostituisce lo scarico completo di una punto 188 1.2 8v ed al momento del montaggio (circa il min 2.25)si vede chiaramente una guarnizione diversa da quella di cui abbiamo parlato e molto simile a quella che si usa sul cinquino. Però una volta montata deborda un pò e si capisce che non è proprio la sua.:cry::thumbsdown::thumbsdown:
 
Guarnizione arrivata.
E ho preso anche lo stucco.
Certo che è ben diversa da quella postata un po' di messaggi fa...
È sottilissima, in acciaio, e ha una lavorazione ondulata al centro. Speriamo che serva.
4 euro. Più 9.95 di stucco.
PicsArt_04-28-06.16.54.jpg
 
tutorial ;) presto prestoLOL

--- Messaggio doppio unito ---

stai tranquillo Ste un bel lavoro certosino e passa la paura ;)
 
elcaiman, non mettere lo stucco, oltre a sbriciolarsi nel giro di 10 giorni , fa spessore e non fai lavorare quel tipo di guarnizione fatta apposta ondulata per essere ermetica e identica come quelle dei collettori di scarico sulle maggiori auto. la bombatura la deivi mettere sulla parte con meno planarita'.. sembrero' antipatico a dirtelo, ma fai una cavolata a mettere quello stucco, e proprio il tipo che ho io usato almeno 3-4 volte per poi sbriciolarsi come gesso dei muri. anche se e apposta per le marmitte... fai una prova con una ditata di stucco sulla marmitta e vedi dopo 2 giorni che fine fa toccandolo.
 
uauh, vedo che hai preso lo stucco per marmitte catalitiche, sarà uno stucco C3. LOL
Volevo prendere lo stucco ATF ma non c'era. ;)

@giandula lo stucco l'ho preso con l'intenzione di passare un po' le parti corrose del finale. E magari di metterla nell'innesto tra centrale e finale. Solo in caso di disperazione la metterei sulla flangia.
 
ok cosi va meglio, ma non lo metterei ugualmente sull innesto tra centrale e terminale, meglio un buon grasso al rame o meglio ancora meglio un giro di pasta nera. quella si che e ermetica e duratura... poi fai come vuoi
 
Ok, la pasta nera. C'è un po' di fuliggine anche lì.
Per la marmitta della moto, altro poccolo sfiato nell'innesto, sempre pasta nera?
 
a Ste te tocca fa sto tutorial ..miraccomando appena lo posti annuncialo con la tromba...anzi con la marmittaLOL
 
non è quella che ho montato io (che era proprio un anello), ma molto simile a quella vista su youtube, cmq penso possa andare bene.
 
È il pezzo originale. Magari poi scopro che c'è e ho buttato 4 euro...
 
se è originale stai tranqui ;)
 
se è originale come penso, vuol dire che avranno fatto delle revisioni del pezzo e quindi modifiche...
 
Originale è originale. Ho pure fotografato il sacchetto LOL

La speranza è che, sostituendo il centrale, abbiano "scordato" di rimettere la guarnizione.
Non ho ancora avuto tempo di fare il lavoro, vuoi per la pioggia, vuoi perché mi sono intrippato a sistemare la moto... fatto sta che adesso, a caldo, la GP romba come un messershmitt LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso