I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Come si dice, "per non saper né leggere né scrivere"...Ho visto nel video che hai staccato la batteria, la sicurezza non è mai troppa e su questo siamo d’accordo, ma staccando la chiave dal quadro dovendo staccare solo la bassa tensione non è una cosa superflua?
Sì, scusate, ma prima ho dovuto interrompere e ho premuto invio anche se non avevo finito.
Niente, la macchina va sempre uguale. Cioè, dopo aver cambiato la bobina marcia, il minimo era subito diventato più regolare, e l'accelerazione nelle marce basse, più piena. Mentre il fastidiosissimo vuoto che si ha quando, in quarta soprattutto, si affonda il gas per riprendere, è rimasto tale e quale, quindi non dipende dall'accensione, ma sicuramente dallo slider o dal variatore (chissà perché il motore della Tipo, che non ha né slider né variatore, va un pacco meglio).
Con tutte le bobine nuove, non cambia praticamente nulla rispetto ad una sola nuova.
Ma l'aspetto delle bobine sostituite mi lascia pensare che fossero una bomba ad orologeria.
Io sono anche su Facebook e sono membro di una pagina Facebook di Tiparoli ed é spuntato uno che ha messo la foto della sua Tipo berlina 1.4 16v 95cv dicendo tutto contento che ha percorso 160.000 km e non ha avuto problemiazzz.... qualcuno ha percorso 160 mila km in 2/3 anni.... notevole ma forse era più indicato optare per un diesel e non per un 1.4 benzina
Si infatti ho scritto che alla Tipo hanno tolto dei componenti e mi riferivo proprio a questoIl motore della Tipo è stato semplificato