• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Grande Punto 1.3 mtj 90 cv 2006 - Turbina trafila olio in aspirazione

Auto
Fiat grante punto 1.3mj 90cv 2006 e Polo 9n 1.4tdi 75cv del 2005
Il problema trafilamento olio in aspirazione turbina,che poi si ripercuote su intercooler e ovviamente lungo tutta l'aspirazione fino a giungere a collettori è un problema di molti,ma capirne le cause nn è sempre semplice e grazie al collega Michimarto ho trovato questa guida

http://www.dieselevante.eu/perdite-olio/

in sunto descrive :
Cosa causa le perdite d’olio dal lato compressione?
• Filtro di aspirazione aria ostruito o limitato.
• Tubo di aspirazione aria o tubo flessibile ostruito o limitato.
• Perdite d’aria sui tubi di aspirazione o intercooler

Ma spulciando nel manuale officina Fiat ho trovato questa descrizione della turbina:

(immagini cancellate)

Ma cos'è sto serbatoio del vuoto che non riesco a trovarlo nell'auto?

--- Messaggio doppio unito ---

perchè nn si possono postare immagini da elearn?
 
Auto
Idea dynamic 1.4 16v 2006
Il serbatoio del vuoto e proprio sopra il motorino di avviamento.....sembra una grossa saponetta nera......
 
Auto
Fiat grante punto 1.3mj 90cv 2006 e Polo 9n 1.4tdi 75cv del 2005
Grazie,ma la sua funzionalità di preciso quale sarebbe?
 
Auto
Idea dynamic 1.4 16v 2006
È un mini serbatoio dove viene accumulato il vuoto per gestire la valvola che aziona la geometria del turbo.
 
Auto
Fiat grante punto 1.3mj 90cv 2006 e Polo 9n 1.4tdi 75cv del 2005
Ma per verificare il suo corretto funzionamento,come si può fare?Ho provato a cercare sul web,ma nn ho trovato gran che in merito
 
Auto
Idea dynamic 1.4 16v 2006
Ti serve una pompa per il vuoto o in alternativa una siringa.....prendi il tubo che va verso la valvola di controllo turbo e gli fai il vuoto....se lo tiene è ok
 
Alto Basso