- Auto
- Fiat grante punto 1.3mj 90cv 2006 e Polo 9n 1.4tdi 75cv del 2005
Il problema trafilamento olio in aspirazione turbina,che poi si ripercuote su intercooler e ovviamente lungo tutta l'aspirazione fino a giungere a collettori è un problema di molti,ma capirne le cause nn è sempre semplice e grazie al collega Michimarto ho trovato questa guida
http://www.dieselevante.eu/perdite-olio/
in sunto descrive :
Cosa causa le perdite d’olio dal lato compressione?
• Filtro di aspirazione aria ostruito o limitato.
• Tubo di aspirazione aria o tubo flessibile ostruito o limitato.
• Perdite d’aria sui tubi di aspirazione o intercooler
Ma spulciando nel manuale officina Fiat ho trovato questa descrizione della turbina:
(immagini cancellate)
Ma cos'è sto serbatoio del vuoto che non riesco a trovarlo nell'auto?
http://www.dieselevante.eu/perdite-olio/
in sunto descrive :
Cosa causa le perdite d’olio dal lato compressione?
• Filtro di aspirazione aria ostruito o limitato.
• Tubo di aspirazione aria o tubo flessibile ostruito o limitato.
• Perdite d’aria sui tubi di aspirazione o intercooler
Ma spulciando nel manuale officina Fiat ho trovato questa descrizione della turbina:
(immagini cancellate)
Ma cos'è sto serbatoio del vuoto che non riesco a trovarlo nell'auto?
--- Messaggio doppio unito ---
perchè nn si possono postare immagini da elearn?