• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.3 Mjt - Rumore pastiglie anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho una grande punto mtj 1.3 75 cv
2 anni fa cambiato dischi e pastiglie ant. tutto ferodo e fino ora ho fatto circa 25.000 km
da circa un'anno sopprattutto d'estate quando fa caldo diciamo sopra i 25 C° dopo 2/3 frenate iniziano a fare rumore come se le pastiglie sono finite.non riesco capire cos'e visto che e tutto ok-dischi senza segni ne scanalature e le pastiglie sono più del 50%.

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
ti ho corretto il titolo completandolo...comunque che rumore intendi esattamente? tipo un fischio?

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Se le pastiglie stridono in estate un pò è normale...
il materiale che usano nelle nuove pastiglie non è più quello di una volta...
puoi eventualmente tirarle giù e dargli una bella smussata ai lati e vedere se il rumore diminuisce o sparisce;)...

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
quoto salva e se metti anche della pasta di rame sulla parte posteriore delle pastiglie sei a posto..

quello che non sono più quelli di una volta lo so anche perchè si parla di 20 anni fa
comunque è strano..mai capitato prima.proverò a fare come dite e faccio sapere.la mia paura e che sono difettose .mi scoccia spendere soldi che sono ancora nuove

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
credo che le hai vetrificate a seguito di una forte frenata e si sarà surriscaldato il collante che le tiene (il collante è fatto su base di idrocarburi). Smontale e muovendole vedi se si è formata una patina lucida, se così fosse dai una passata di carta vetrata per togliere la parte vetrificata (lucida) e poi fai come ha consigliato delta con la pasta al rame

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Non sono difettose secondo me!
sicuramente si sono un pò vetrificate ....quindi una bella smussata ai bordi e poi al centro una bella grattata di carta vetrata e dovresti essere a posto!Nel caso come ti ha suggerito GdeltaG usa anche la pasta di rame che aiuta.Fai sapere!

apparte la pasta di rame ho fatto tutto..smussato e carteggiato,in più ho cambiato olio dei freni visto che non era mai stato fatto..appena smontate erano un pò lucide..ora sembrano nuove o quasi
questo week end vado fuori e farò un bel pò di km così la provo bene..speriamo che ha funzionato

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
avrai fatto una brusca frenata e si sono vetrificate ;) nulla di grave

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto