1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Risolto Grande Punto 1.3 Mjt - Rumore pastiglie anteriori

Discussione in 'Impianto frenante' iniziata da pregno76, 18 Aprile 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pregno76

pregno76

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ho una grande punto mtj 1.3 75 cv
    2 anni fa cambiato dischi e pastiglie ant. tutto ferodo e fino ora ho fatto circa 25.000 km
    da circa un'anno sopprattutto d'estate quando fa caldo diciamo sopra i 25 C° dopo 2/3 frenate iniziano a fare rumore come se le pastiglie sono finite.non riesco capire cos'e visto che e tutto ok-dischi senza segni ne scanalature e le pastiglie sono più del 50%.

2. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    ti ho corretto il titolo completandolo...comunque che rumore intendi esattamente? tipo un fischio?

3. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    Se le pastiglie stridono in estate un pò è normale...
    il materiale che usano nelle nuove pastiglie non è più quello di una volta...
    puoi eventualmente tirarle giù e dargli una bella smussata ai lati e vedere se il rumore diminuisce o sparisce;)...

4. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    quoto salva e se metti anche della pasta di rame sulla parte posteriore delle pastiglie sei a posto..

5. pregno76

pregno76

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    quello che non sono più quelli di una volta lo so anche perchè si parla di 20 anni fa
    comunque è strano..mai capitato prima.proverò a fare come dite e faccio sapere.la mia paura e che sono difettose .mi scoccia spendere soldi che sono ancora nuove

6. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    credo che le hai vetrificate a seguito di una forte frenata e si sarà surriscaldato il collante che le tiene (il collante è fatto su base di idrocarburi). Smontale e muovendole vedi se si è formata una patina lucida, se così fosse dai una passata di carta vetrata per togliere la parte vetrificata (lucida) e poi fai come ha consigliato delta con la pasta al rame

7. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Non sono difettose secondo me!
    sicuramente si sono un pò vetrificate ....quindi una bella smussata ai bordi e poi al centro una bella grattata di carta vetrata e dovresti essere a posto!Nel caso come ti ha suggerito GdeltaG usa anche la pasta di rame che aiuta.Fai sapere!

8. pregno76

pregno76

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    apparte la pasta di rame ho fatto tutto..smussato e carteggiato,in più ho cambiato olio dei freni visto che non era mai stato fatto..appena smontate erano un pò lucide..ora sembrano nuove o quasi
    questo week end vado fuori e farò un bel pò di km così la provo bene..speriamo che ha funzionato

9. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    avrai fatto una brusca frenata e si sono vetrificate ;) nulla di grave

10. pregno76

pregno76

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    dopo 500 km fatti nel astigiano tutto ok..nessun rumore e stridio strano..problema risolto..grazie dei consigli :Happy:

11. Salva-Racing

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi