• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.3 Mjt - Rumore pastiglie anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho una grande punto mtj 1.3 75 cv
2 anni fa cambiato dischi e pastiglie ant. tutto ferodo e fino ora ho fatto circa 25.000 km
da circa un'anno sopprattutto d'estate quando fa caldo diciamo sopra i 25 C° dopo 2/3 frenate iniziano a fare rumore come se le pastiglie sono finite.non riesco capire cos'e visto che e tutto ok-dischi senza segni ne scanalature e le pastiglie sono più del 50%.
 
ti ho corretto il titolo completandolo...comunque che rumore intendi esattamente? tipo un fischio?
 
Se le pastiglie stridono in estate un pò è normale...
il materiale che usano nelle nuove pastiglie non è più quello di una volta...
puoi eventualmente tirarle giù e dargli una bella smussata ai lati e vedere se il rumore diminuisce o sparisce;)...
 
quoto salva e se metti anche della pasta di rame sulla parte posteriore delle pastiglie sei a posto..
 
quello che non sono più quelli di una volta lo so anche perchè si parla di 20 anni fa
comunque è strano..mai capitato prima.proverò a fare come dite e faccio sapere.la mia paura e che sono difettose .mi scoccia spendere soldi che sono ancora nuove
 
credo che le hai vetrificate a seguito di una forte frenata e si sarà surriscaldato il collante che le tiene (il collante è fatto su base di idrocarburi). Smontale e muovendole vedi se si è formata una patina lucida, se così fosse dai una passata di carta vetrata per togliere la parte vetrificata (lucida) e poi fai come ha consigliato delta con la pasta al rame
 
Non sono difettose secondo me!
sicuramente si sono un pò vetrificate ....quindi una bella smussata ai bordi e poi al centro una bella grattata di carta vetrata e dovresti essere a posto!Nel caso come ti ha suggerito GdeltaG usa anche la pasta di rame che aiuta.Fai sapere!
 
apparte la pasta di rame ho fatto tutto..smussato e carteggiato,in più ho cambiato olio dei freni visto che non era mai stato fatto..appena smontate erano un pò lucide..ora sembrano nuove o quasi
questo week end vado fuori e farò un bel pò di km così la provo bene..speriamo che ha funzionato
 
avrai fatto una brusca frenata e si sono vetrificate ;) nulla di grave
 
Ottimo allora chiudo!
Molte volte con poco si risolve!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso