• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjt - Rumore di catena distribuzione

Aggiornamento. Ora sono quasi 15 giorni che in accensione non sento più il rumore che ho descritto, neanche nei giorni di inizio di questa settimana quando qui da me le temperature mattutine sono arrivate a -4 gradi. Qualche giorno dopo aver chiesto consiglio al forum, nel "controllare" nel vano motore mi sono accorto di una perdita di gasolio proveniente dal tubicino di mandata della pompa di alta pressione, per fortuna era solo l'o-ring che ho prontamente sostituito e la perdita e' sparita completamente. Cercando un po' in rete ho trovato un video dove fanno sentire il rumore del motore quando il sistema di alimentazione perde pressione a causa di una perdita(scusate il gioco di parole), cosi' a orecchio(inesperto ☺️) mi è sembrato simile al "rumore di catena" di cui ho raccontato. Vediamo come prosegue :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso