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Grande punto 1.3 mjt 90 Cv - Smontaggio e pulizia EGR

ma le coppie di serraggio delle viti collettore dove le trovo?Vado un attimo hot..oggi ho modificato il recupero dei vapori dell'olio ovvero ho sganciato il tuo che li porta al tubo di aspirazione e fatto scaricare a terra con una prolunga,mentre l'apertura rimasta sul tubo aspirazione tappata..così i collettori e turbina lavoreranno meglio
 
ti consiglio di cercare nel forum "vapori olio" e di leggere le discussioni in merito.

fine off topic.
 
Ma alla fine avete trovato guide precise su come fare il lavoro ?
Perché io ne ho vista qualcuna su YouTube ma non è proprio dettagliata .
Per capirci , prima di fare il lavoro voglio essere certo dei vari passaggi da fare .
 
ho trovato quella su you tube in russo, con lavoro eseguito su grande punto rossa..altrimenti questo:





Una domanda per chi l'ha già fatto,io smontandola non ho trovato guarnizioni fra la valvola e il blocco motore,ne aprendola,mentre se vado a vederla come ricambi la forniscono con guarnizioni..come mai?
 
Le guarnizioni ci sono,una rimarrà di sicuro attaccata sulla testa,l altra che ha una forma rotonda con 3 occhielli è tra egr e " caldaietta " fumi egr.....
 
Se per caso la guarnizione fra EGR e testa mancasse..uscirebbe fumo..ti ringrazio per la risposta
 
Salve a tutti, mi pare di aver capito che il punto più critico in cui si formano strozzature ( o dove si accumulano prima morchie )nel circuito di ricircolo sarebbe il corno di raccordo tra egr e collettore di aspirazione, concordate?
 
Quindi se lo ispezionassi e eventualmente lo pulissi (essendo facile ) soprattutto considerando che non ho problemi di consumi o coppia giù, probabilmente dovre ritardare tantissimo i problemi o forse elimininali?

--- Messaggio doppio unito ---

Avendo percorso 100k km mi sa che dovrei farlo al più presto
 
Ho pulito tutto c’erano un paio d’etti di catrame, non so come faceva a non dare problemi, però ho fatto un mezzo guaio
Non sono riuscito la chiudere la flangia di connessione tra egr e “corno”.
Sono a un km dal meccanico e spero di poterla portare a costo zero, e a questo punto farò pulire egr e collettori.
Che rabbia.
 
Sarei curioso di capire come si monta.
Secondo me sarà un gratta capo anche per i meccsnici
 
Infatti lo è stato pure per me....ora non è più facile,è solo che provo con un poco di pazienza in più
 
Domani schiena permettendo ci riprovo

--- Messaggio doppio unito ---

a che farò pulire i collettori e l’egr c’e Qualcos’altro da fare a che ci siamo quando si è in queste condizioni?
Il tubo del recupero vapori d’olio?

--- Messaggio doppio unito ---

Il tubo di entrata all’intercooler e bagnato non so se questo può implicare che il tubo del recupero vapori potrebbe essere intasato.
 
No,per il tubo intercooler un poco di olio è " normale ".....è la turbina che lo crea.....per quel che riguarda il collettore andrebbe smontato e lavato a dovere.....il corno che dall egr entra nel collettore puliscilo a dovere e libera i fori in punta......detto questo .....buona fortuna.
 
è fattibile..su mia grande punto..pulito egr e collettori aspirazione..il collarino egr per rimontarlo ho impiegato 30/45 min solo per quello
 
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