• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjet 85CV - Spurgo liquido frizione

In base al modello che hai sul tuo Avatar, e questo esploso:
emaps.jpg
Il pezzo che cerchi, dovrebbe essere quello segnato in rosso, con il codice: 46433442:
https://www.ebay.it/itm/254842419670
Anche se poi viene indicato ( nell'inserzione di vendita ), il codice ( 55254340 ) che hai immesso tu.
Che poi, il ricambio, mi sembra proprio quello immesso da Pike.
Ora, per avere la certezza del ricambio corretto, occorrerebbe il numero di telaio della tua Grande Punto, in modo tale da immetterlo nel programma apposito e poter trovare così il ricambio specifico.
Ho trovato su un sito di ricambi il codice articolo per il ricambio 55254340
Questo codice quì, lo trovo come ricambio per " flessibile comando cambio ", non per cuffia:
emaps (1).jpg
Che sembrano essere le " corde " o cavi, per selezionare le marce sul cambio.
Sei sicuro del codice che hai immesso ? MMmmmh....
 
Grazie.

Come l'hai trovato?
Intendo cercando cuffia cambio fiat trovo tutte quelle della leva del cambio in abitacolo, non queste di copertura del perno nel vano motore
Messaggio doppio unito:

Ho trovato su un sito di ricambi il codice articolo per il ricambio 55254340
Lo stesso che mi hai indicato.
Grazie
io ho cercato con il codice ricambio,
ma come ti ho già scritto per essere certi che vada bene alla tua auto,
per una ricerca esatta si deve vedere con il numero telaio
 
In base al modello che hai sul tuo Avatar, e questo esploso:
Vedi l'allegato 38797
Il pezzo che cerchi, dovrebbe essere quello segnato in rosso, con il codice: 46433442:
https://www.ebay.it/itm/254842419670
Anche se poi viene indicato ( nell'inserzione di vendita ), il codice ( 55254340 ) che hai immesso tu.
Che poi, il ricambio, mi sembra proprio quello immesso da Pike.
Ora, per avere la certezza del ricambio corretto, occorrerebbe il numero di telaio della tua Grande Punto, in modo tale da immetterlo nel programma apposito e poter trovare così il ricambio specifico.

Questo codice quì, lo trovo come ricambio per " flessibile comando cambio ", non per cuffia:
Vedi l'allegato 38798
Che sembrano essere le " corde " o cavi, per selezionare le marce sul cambio.
Sei sicuro del codice che hai immesso ? MMmmmh....
Io con quel codice trovo proprio il componente "che mi serve"
1630916236277.png


Comunque @Palio16V. ti scrivo in privato il numero del telaio cosí se per favore riesci a fare un controllo :)
Nella foto al post #7 si vede che per cambiare il gommino devo infilare i due "bracci" nelle fessure, quindi devo staccare qualcosa.
Nella parta alta c'è una sorta di "contrappeso" attaccato con due dadi e quello penso sarà facile da togliere, ma invece in basso è innestato una testa sferica.
Qualcuno ha smontato quel pezzo?


Sempre nella foto si vedono due guarnizioni a soffietto in basso, se le spostassi un attimo e spruzzassi wd40 potrebbe far bene allo scorrimento?
 
Comunque @Palio16V. ti scrivo in privato il numero del telaio cosí se per favore riesci a fare un controllo
Penso che non sia utile, perchè io questi dati li trovo in rete, e non ho la possibilità di reperire i codici specifici al 100% .
 
Ok.
probabilmente i due codici sono per lo stesso componente o molto simile.
Sto cercando qui: eper
Se metto il mio 55254340 me lo da buono per
1630918500526.png

che dovrebbe esser la mia.
Se metto il tuo 46433442
lo associa a Grande punto prima della evo e poi alla Evo.
La mia se ho capito bene è dopo la evo e mi sembra di aver capito che dal 2013 la chiamassero solo Punto e quella "vecchia" è diventata Punto Classic.
Boh....

Comunque se ho usato correttamente quel sito mi pare di aver trovato il pezzo..
Ora devo capire come cambiarlo.
Come si chiamano quei rinvii con la guarnizione a soffietto?
Sono i cavi? per capire come cercare istruzioni di smontaggio :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intendi dire quelli indicati con 1 nello schema sopra? Se la risposta è sì, sono i cavi di connessione tra leva e scatola del cambio.
 
con il numero telaio posso cercarti su EPER la corrispondenza specifica
 
Intendi dire quelli indicati con 1 nello schema sopra? Se la risposta è sì, sono i cavi di connessione tra leva e scatola del cambio.
Intendo dire al post #7 di questa discussione.
C'è la foto della copertura di gomma rotta e poi ci sono due guarnizioni a soffietto.
 
questa è la pagina ricambi su EPER riferita al tuo numero telaio

1630937601090.png


controlla il prezzo aggiornato in concessionaria, il mio EPER è del 2014
probabile che lo paghi meno in concessionaria
Messaggio doppio unito:

le guarnizioni a soffietto di cui parli, fanno parte del comando flessibile del cambio,
non penso siano ne reperibili separatamente, ne montabili separatamente,
corde cambio = 200 euro
 
Ok, grazie.
Ok per le altre guarnizioni, ma posso spostarle un pochino e spruzzare dentro del WD40?
Se sono li riparano qualcosa che scorre e che non deve prendere polvere, quindi il WD40 non dovrebbe far male :thinking?
 
il WD40 è uno sgrippante ottimo, ma non la panacea !!

le cose di gomma vanno trattate con il giusto lubrificante

RED RUBBER GREASE specifico per tutte le gomme e compatibile con gommini freni
grasso tecnico di vaselina, protegge dalle ossidazioni ed adatto anche a gomma
lubrificanti siliconici, sono adatti alla gomma

tutto il resto che deriva dal petrolio gonfia le gomme e le danneggia
 
Ok, allora cerco qualcosa adatto alla gomma.
Che lubrifichi quello che la gomma protegge ma che non la rovini
 
Indietro
Alto Basso