• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8v - Valvola bypass allo scarico

Auto
Fiat Grande Punto 1.2 8v 2006
Dopo aver mandato un importuno messaggio al grandissimo GDeltaG mi sono reso conto che poteva far comodo a tutti e dunque apro una discussione.
Dato che la mia ultrapotente grande punto 1.2 8v da 65cv spesso non si capisce se sia accesa o spenta tanto è silenziosa ho in mente di modificare lo scarico. Dato che la suddetta vettura ha solamente terminale e catalizzatore (niente centrale) la mia idea era di mettere una valvola prima del terminale (o marmitta, che dir si voglia) che tramite telecomando potrei aprire o chiudere. Ora avrei due domande: Il suono cambia in bene (piu corposo e forte) oppure diventa uno sferragliaticcio orribile? Qualcuno sa come diventa il suono (magari mi può linkare un video su youtbe) di una grande punto 1.2 o 1.4 (aspirata) senza marmitta? La seconda domande è: Che dimensioni ha lo scarico? Ho misurato ma per essere sicuro dovrei andare sotto e non ho ancora avuto modo! Grazie a tutti per le risposte!
 
Nel forum mi pare che nessuno abbia modificato lo scarico della gp 1.2 o fatto esperimenti. Sulla punto 176 e 188 ci sono diversi lavori, ma sulla 199 non ne ho ricordo.

--- Messaggio doppio unito ---

P.s. ho modificato leggermente il titolo per rendere più chiara la dimanda
 
Guarda che farà un rumore molto brutto e poco sportivo... il tuo discorso può essere valido ma un silenziatore ci vuole... uno di quelli liberi ma il suono diventa molto bello...

--- Messaggio doppio unito ---

Sumex Pan6000 Race Sport - Terminale Di Scarico, 464 mm https://www.amazon.it/dp/B002P4301A
Tipo questo. (È solo un esempio c'è ne sono migliaia di marche e modelli).
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Indietro
Alto Basso