• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8V - autoradio non si accende più

minas93

Autore di Tutorial
Auto
AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
Ciao a tutti, l'altro giorno decido di cambiare il volante della mia gpunto con un altro uguale ma non rovinato.
Stacco la batteria, cambio volante, attacco la batteria.. e l'autoradio morta. Alla veloce verifico i cavi iso, li stacco e li riattacco e funziona.. la mattina dopo morta di nuovo. Nello staccare l'iso la seconda volta mi parte il ponte tra giallo e rosso (servono nella gpunto). Rifaccio i collegamenti ma nulla non va.. provo un'altra autoradio e nessun segno di vita.. cosa potrebbe essere successo secondo voi ?
 
Che non è alimentato il connettore?
 
In teoria i collegamenti ora dovrebbero essere a posto
 
In pratica hai testato con un multimetro se c'è tensione?
 
non ho un multimetro purtroppo. Stavo pensando.. potrebbe mica essere un fusibile di quelli vicino allo sterzo?
 
Appoggio pike.......per prima cosa testa i contatti e poi assicurati che i vari fusibili siano in ordine........ce n'è più di uno........ Prova del 9 attacca direttamente l'autoradio alla batteria per vedere se almeno si accende.......

--- Messaggio doppio unito ---

Se non hai un multimetro prendi una semplice lampadina dell'auto e collegala ai fili dell'alimentazione della radio se si accende c'è tensione..........altrimenti controlla quello che ti ho detto.......
 
Indietro
Alto Basso