• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande punto 1.2 2007 199 - Problema giri all'accensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nei log errori della centralina ho trovato

p0335 crankshaft position sensor a circuit

quanto mi potrebbe costare farlo mettere a posto? Pensate che ho rovinato l'auto con questo sensore danneggiato? ( ci sto andando in giro da dicembre )
 
Non è d'aiuto. Cambiare il sensore (che è facilmente accessibile) non costa molti euro.
 
Quoto, è il sensore dell'albero a camme, non è difficile da sostituire e non costa molto come dice pike, fai una ricerca in internet per farti un idea se vuoi.
 
p0335 crankshaft position sensor a circuit

Che diagnosi hai usato?
Se è solo e non accompagnato da P0149, P0166 o P0167 prima di cambiare qualcosa lo cancellerei e controllerei se ricompare. Nel frattempo controllerei il cablaggio del sensore albero motore, la ruota dentata e la distanza.
Se è il sensore da cambiare lo trovi da 20€ in su.
 
ciao grazie per la risposta , è solo l'errore .. ho gia provato ad eliminarlo , ho spento l'auto quando riaccesa è ricomparso..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Smontare, pulire il sensore, azzerare l'errore e riprovare porta via pochi minuti.
 
L'auto in totale ha neanche 13 mila km, non penso proprio sia il sensore sporco....... ( o mi sbaglio? boh )
 
Ultima modifica di un moderatore:
Può essere che sia difettoso oppure ossidato, controlla bene se è quello delle camme o quello dell albero a gomiti, se è il secondo è più "imboscato".
 
Infatti crankshaft è l'albero a gomiti.
Anche a me piacerebbe che fosse un falso messaggio, ma ... c'è.
 
grazie a tutti.. comunque domani sento il meccanico quanto mi fa pagare per cambiare i sensori..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Update , ho cambiato il sensore albero a gomiti , il sensore si trova di fianco al filtro olio e cambiarlo è veramente facile, basta staccare il connettore svitare e cambiare , il sensore presentava nella parte inferiore una patina spessa 3-4 mm nera , cambiato con uno della febi bilstein l'auto non presenta piu l'errore , si accende meglio e sembra andare in generale piu fluida , tutto abbinato con un bel tagliando
 
Update , ho cambiato il sensore albero a gomiti , il sensore si trova di fianco al filtro olio e cambiarlo è veramente facile, basta staccare il connettore svitare e cambiare , il sensore presentava nella parte inferiore una patina spessa 3-4 mm nera , cambiato con uno della febi bilstein l'auto non presenta piu l'errore , si accende meglio e sembra andare in generale piu fluida , tutto abbinato con un bel tagliando
Ciao alla fine cambiando quel sensore hai risolto? Perchè la mia aveva gli stessi identici sintomi. Uguali precisi ma non lascia tracce di errore in centralina
 
Ciao , si ho risolto cambiando il sensore , accendendo l'auto solo con le luci di posizione e premendo la frizione all'avvio..ora non lo fa piu

--- Messaggio doppio unito ---

e anche la punto di un mio amico ha lo stesso "problema" con 130k km, quindi penso sia normale
 
Ultima modifica di un moderatore:
La punto del tuo amico di che anno è?
 
Dai veicoli compatibili, sembra andare bene, ma maggior certezza la si può avere incrociando il numero di telaio con eper.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso