- Auto
- Fiat Punto 2 serie 1,2 16v 80cv 02/Fiat Panda 4x4 1.3 mjt 69 cv 08/ Citroën c3
Ragazzi,ieri mattina vado per prendere la mia Panda 4x4 che stava parcheggiata sotto casa da una settimana e indovinate un po'? Trovo un bel "regalo" sul parafango posteriore!
Il graffio è parecchio profondo (allego foto) e non so se sia stato fatto apposta oppure qualcuno che è passato vicino con qualche oggetto(ad es una borsa). Fatto sta che con il polish non va via ed è molto visibile. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
Il graffio è parecchio profondo (allego foto) e non so se sia stato fatto apposta oppure qualcuno che è passato vicino con qualche oggetto(ad es una borsa). Fatto sta che con il polish non va via ed è molto visibile. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
, visto che qualcuno imbranato ci è passato vicino con qualcosa di appuntito e mi ha fatto un graffio di circa 30 cm sempre sul parafango posteriore destro. Siccome in alcuni punti era solo rigato ma in altri era saltata via la vernice,l'ho riempito con il colore originale( nero perla). Poi ho fatto asciugare bene il ritocco(4 giorni) e oggi,con molta pazienza, l'ho spianato prima con carta 3000 bagnata e poi l'ho lucidato da sopra. Dopo aver finito,ho eliminato i residui di polish con un panno morbido e ho notato che in alcuni punti si vedeva ancora il fondo, così ci ho passato sopra un pennarello nero a punta fine e ora si vede solo in controluce. Nei prossimi giorni ci passerò la cera come tocco finale. Di verniciare un' auto nuova non valeva la pena quindi del risultato sono abbastanza soddisfatto. (allego foto del prima già con il ritocco e del dopo averlo spianato e lucidato)