• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Golf 7 tgi 1.4 110cv - Problema lettura sonde lambda, una magra e l'altra grassa

Ti ringrazioe proverò ad informarmi se qua nella zona c è qualcuno che fa questo tipo di lavori, tu dov eri andato gousto per sapere? Ho visto che sei del Veneto, io dell Emilia Romagna

Ti ringrazioe proverò ad informarmi se qua nella zona c è qualcuno che fa questo tipo di lavori, tu dov eri andato gousto per sapere? Ho visto che sei del Veneto, io dell Emilia Romagna
Il mio meccanico è della bassa padovana, ai piedi dei colli euganei. Ma da quel che so qualsiasi officina specializzata in mappe può farla, l'esclusione di sonde è una pratica abbastanza comune (nei TGi/TSI va esclusa la sonda dopo il catalizzatore). E dato che ci sei fai cambiare il rapporto di carburazione , eccessivamente magro di fabbrica, puoi leggermente ingrassarla, ne beneficerai sua come pulizia di erogazione che temperature più basse di olio. Poi il fatto di avere un'erogazione più pulita ti permette di tenere spesso un rapporto in più, quindi non è vero che ingrassando consuma di più. La mia ora gira come un orologio svizzero. Se vuoi il migliore del settore è carburatori Bergamo che ha anche un canale YouTube.

Indietro
Alto Basso