Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Il mio meccanico è della bassa padovana, ai piedi dei colli euganei. Ma da quel che so qualsiasi officina specializzata in mappe può farla, l'esclusione di sonde è una pratica abbastanza comune (nei TGi/TSI va esclusa la sonda dopo il catalizzatore). E dato che ci sei fai cambiare il rapporto di carburazione , eccessivamente magro di fabbrica, puoi leggermente ingrassarla, ne beneficerai sua come pulizia di erogazione che temperature più basse di olio. Poi il fatto di avere un'erogazione più pulita ti permette di tenere spesso un rapporto in più, quindi non è vero che ingrassando consuma di più. La mia ora gira come un orologio svizzero. Se vuoi il migliore del settore è carburatori Bergamo che ha anche un canale YouTube.Ti ringrazioe proverò ad informarmi se qua nella zona c è qualcuno che fa questo tipo di lavori, tu dov eri andato gousto per sapere? Ho visto che sei del Veneto, io dell Emilia Romagna
Che tradotto significa che il catalizzatore ha perso parte della sua efficacia nel neutralizzare gli inquinanti, e la sonda fa' il suo dovere nel comunicare che qualcosa non và. I catalizzatori con i carburanti gassosi sono messi sotto stress dalle più alte temperature.catalizzatore che con il tempo crea problemi ai gas di scarico che non vengono piu letti bene dalla sonda
L'ho cancellato mentre viaggiavo e si è riaccesa dopo tipo 4-5 km, addirittura andando a benzinaLa mia cancellavo gli errori tornava normale. Poi dopo 100 km circa si riaccendeva la spia e andava male....
Basta un calo minimo per causare problemi nel TGI, poi la strategia di emergenza che attua la centralina alza enormemente le temperature e completa la frittata bruciando le sonde. La modifica evita che succeda e nonostante l'eliminazione sonda II gli scarichi sono in regola, ampiamente. Gli HC, che non sono un parametro di revisione attualmente, sono molto bassi, come è basso il monossido. Il nerd che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che inizialmente era anche peggio, i primi TGI 1.4 già a 40.000 davano problemi, la finestra di tolleranza era davvero piccola, poi VW hanno un po' aperto le maglie. Resta il fatto che questo motore, lavorando parecchio magro, stressa molto le candele e i problemi di misfire sono l'incipit di tutti i problemi. La mia l'ho presa usata e le candele erano davvero finite. Personalmente le cambio ogni 30.000 / 45.000 e non 60.000 come dice la casa. NB. Io non ho sostituito nessuna sonda perché sono intervenuto subito, ma se ci si viaggia sopra le temperature enormi generate dalla mappa recovery diciamo le distruggono. Evitare quindi di fare funzionare l'auto in recovery.Che tradotto significa che il catalizzatore ha perso parte della sua efficacia nel neutralizzare gli inquinanti, e la sonda fa' il suo dovere nel comunicare che qualcosa non và. I catalizzatori con i carburanti gassosi sono messi sotto stress dalle più alte temperature.