• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Frizione 147 su punto jtd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
ciao a tutti, mi hanno detto che è possibile montare la frizione della 147 che dovrebbe avere un 140 cavalli, presumo sia più resistente della mia che ne ha 80, mi piacerebbe mettere la medesima al primo cambio frizione che è teoricamente alle porte..
confermate?
se no, la frizione della bravo o stilo jtd vanno bene? anche queste hanno rispettivaente 105 e 115 cavalli se non sbaglio, perciò dovrebbero essere più resistenti..
mi hanno parlato anche del volano, devo cambiare anche quello?
grazie in anticipo!!! :)
 
non sapevo di questa cosa ma anch'io ho trovato in rete conferme a quanto pare...comunque è meglio cambiare anche il volano nel tuo caso essendo bimassa...
 
Quanti km ha la Punto ?

adesso sto per raggiungere 125000; se non sbaglio/ricordo male è stata cambiata 2 o 3 volte la frizione..
quest' auto la guido da più o meno 3 mesi..
 
Si si allora fai frizione , volano e fatti cambiare anche l'olio del cambio
 
già fatto due settimane fa l'olio del cambio :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora ok...solo frizione e volano
 
Si puoi montare se non erro qualsiasi frizione di motori JTD. Ma vendono quelle già rinforzate..
 
perchè cambiare frizione? probabilmente andresti a cambiare pure volano, che sicuramente sarà più pesante di quello che hai ora, ergo la macchina ci metterà più tempo a prendere giri. Poi non so non reputo i diesel degni della mia attenzione lol
 
Be insomma i diesel sono ottimo.motori soprattutto i Fiat tipo i multijet
 
se li confrontiamo con altri diesel si ok, se li confrontiamo con i benzina no xD ce li vedo bene solo sui trattori lol o sulle macchine usate come muletto, a livello di sportività sono zero :poop:
 
comunque, se bravo 105cv, stilo 105 e 115cv, 147 105 e 140cv, hanno tutti quei cavalli in piu rispetto alla mia che ne ha 80, presumo che quelle frizioni siano più resistenti, inoltre i 1.9jtd ci sono sia a 8 che 16 valvole, un esempio di 1.9 16 valvole mi pare sia la 147 con 140cv, il mio è 8v..
per capire se sono compatibili basta mettere a confronto la mia e quella della 147 ad esempio? oppure bisogna proprio provare a montarla?
 
Evo vieni a Milano e ti faccio provare la mia 156!!
lol.gif

Io sono sempre stato sui benzina,ma ti posso dire che questa che ho ora và più del ts di prima che aveva 155 cv poi portata a 160 con modifiche...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso