• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Forum computer

J

Jason73

Ospite
Conoscete un bel forum in cui trovare informazioni per la manutenzione del computer? Qualcuno di voi è esperto in materia?
 
Dipende cosa ti serve comunque un ottimo forum è hardware upgrade forum
oppure pc facile...
 
Se però capiti in mezzo ai nerd e sei un po' verginello in materia, preparati a risposte saccenti. lol lol

--- Messaggio doppio unito ---

Però sono curioso. Cosa vuoi sapere in particolare? o_O
 
Vorrei sapere un po di cose sulla manutenzione del pc, come formattare, fare il punto di ripristino, quali programmi free per migliorare il computer installare, ecc.
 
I programmi che ho io nel pc sono:
Glary utilites - per tenere pulito il registro e il disco fisso
Avast free - antivirus medio buono

Per formattare un pc tu devi munire di un cd con Windows/Linux in modo da formattare l'hard disk e sostituire il vecchio sistema operativo con il nuovo. Puoi usare anche periferich esterne come chiavette usb o schede di memoria (sd o micro sd)

Il punto di ripristino non è altro che un backup che comprende il file di sistema aggiornato in quel momento, ed è un operazione che va fatta dal pannello di controllo.

Ti sconsiglio ccleaner se non sei abbastanza pratico, perché involontariamente potresti andare a modificare/eliminare chiavi di registro utili ad altri programmi e/o al sistema operativo stesso, causando notevoli rallentamenti all'avvio.
 
Windows 10 si può acquistare in negozio su dischetto oppure si può solo scaricare dal web come aggiornamento? Sapete quanto costa in negozio? Inoltre, vale la pena di comprarlo, è un software valido?
 
Lo sto testando, domani avrete una mia recensione al riguardo :)
 
Per ora Windows 10 non è ufficiale...quelle che ci sono in giro sono preview...
La data ufficiale dell'uscira dovrebbe essere Novembre o dicembre...
 
ok, allora attenderò l'uscita ufficiale e se ne varrà la pena lo comprerò in negozio. Intanto se potete recensite ciò che sapete.;)
 
Indietro
Alto Basso