• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Forum computer

J

Jason73

Ospite
Conoscete un bel forum in cui trovare informazioni per la manutenzione del computer? Qualcuno di voi è esperto in materia?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Se però capiti in mezzo ai nerd e sei un po' verginello in materia, preparati a risposte saccenti. lol lol

--- Messaggio doppio unito ---

Però sono curioso. Cosa vuoi sapere in particolare? o_O

J

Jason73

Ospite
Vorrei sapere un po di cose sulla manutenzione del pc, come formattare, fare il punto di ripristino, quali programmi free per migliorare il computer installare, ecc.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
I programmi che ho io nel pc sono:
Glary utilites - per tenere pulito il registro e il disco fisso
Avast free - antivirus medio buono

Per formattare un pc tu devi munire di un cd con Windows/Linux in modo da formattare l'hard disk e sostituire il vecchio sistema operativo con il nuovo. Puoi usare anche periferich esterne come chiavette usb o schede di memoria (sd o micro sd)

Il punto di ripristino non è altro che un backup che comprende il file di sistema aggiornato in quel momento, ed è un operazione che va fatta dal pannello di controllo.

Ti sconsiglio ccleaner se non sei abbastanza pratico, perché involontariamente potresti andare a modificare/eliminare chiavi di registro utili ad altri programmi e/o al sistema operativo stesso, causando notevoli rallentamenti all'avvio.

J

Jason73

Ospite
Windows 10 si può acquistare in negozio su dischetto oppure si può solo scaricare dal web come aggiornamento? Sapete quanto costa in negozio? Inoltre, vale la pena di comprarlo, è un software valido?

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
Lo sto testando, domani avrete una mia recensione al riguardo :)

J

Jason73

Ospite
ok, allora attenderò l'uscita ufficiale e se ne varrà la pena lo comprerò in negozio. Intanto se potete recensite ciò che sapete.;)

Alto Basso