Posseggo una Ford Ka, penultima versione, tre anni di vita, nemmeno 50000 km che ordinariamente utilizza mia moglie.
L’altro giorno (max una settimana fa) mi dice che fa rumore quando frena all’avantreno – la provo per un breve tragitto ed in effetti, sentendo uno sferragliamento in frenata, con senno del poi erroneamente, penso: saranno le pastiglie alla frutta ed il rumore dovuto allo sfregamento della lamella metallica che fa da “sensore”.
Acquisto le pastiglie sul web e già inserendo tutti i dati necessari, ovvero telaio, targa, ecc. ecc. nonostante sia un negozio di e- commerce affidabile e da cui mi servo da tempo, noto che per quel modello le pastiglie hanno il sensore elettrico, ovvero che comanda la classica spia sul cruscotto.
Spie luminose nella mia Ford Ka non se ne sono accese a tutt’oggi.
Stasera visto che mia moglie mi informava dell’aumento del rumore e che fino alla prossima settimana non potevo sostituire le pastiglie, tiro giù la ruota dx ed oltre ad avere conferma del contatto elettrico noto che il disco è notevolmente segnato.
Ora, premesso che vorrei capire il motivo per cui la spia luminosa sul cruscotto non si è mai accesa, vi chiedo se dalla foto, precisando che il disco sx non ha nulla, conviene sostituire solo le pastiglie e rimandare la sostituzione del disco al prossimo cambio, oppure è necessario sostituire già ora i dischi.
Io credo che non sostituendo il disco subito, sicuramente deteriorerò anzitempo le nuove pastiglie (quelle dx) ma non dovrei arrecare altri problemi.
Che mi dite?
L’altro giorno (max una settimana fa) mi dice che fa rumore quando frena all’avantreno – la provo per un breve tragitto ed in effetti, sentendo uno sferragliamento in frenata, con senno del poi erroneamente, penso: saranno le pastiglie alla frutta ed il rumore dovuto allo sfregamento della lamella metallica che fa da “sensore”.
Acquisto le pastiglie sul web e già inserendo tutti i dati necessari, ovvero telaio, targa, ecc. ecc. nonostante sia un negozio di e- commerce affidabile e da cui mi servo da tempo, noto che per quel modello le pastiglie hanno il sensore elettrico, ovvero che comanda la classica spia sul cruscotto.
Spie luminose nella mia Ford Ka non se ne sono accese a tutt’oggi.
Stasera visto che mia moglie mi informava dell’aumento del rumore e che fino alla prossima settimana non potevo sostituire le pastiglie, tiro giù la ruota dx ed oltre ad avere conferma del contatto elettrico noto che il disco è notevolmente segnato.
Ora, premesso che vorrei capire il motivo per cui la spia luminosa sul cruscotto non si è mai accesa, vi chiedo se dalla foto, precisando che il disco sx non ha nulla, conviene sostituire solo le pastiglie e rimandare la sostituzione del disco al prossimo cambio, oppure è necessario sostituire già ora i dischi.
Io credo che non sostituendo il disco subito, sicuramente deteriorerò anzitempo le nuove pastiglie (quelle dx) ma non dovrei arrecare altri problemi.
Che mi dite?