LeleTX
Utente Avanzato
- Auto
- Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Ciao a tutti,
effettuando il cambio olio all'auto in oggetto, ho notato un vistoso trafilamento di olio sotto la coppa del cambio. L'olio non sembra che provenga dalla parte soprastante e per questo ritengo sia una perdita della guarnizione delle due parti del cambio, ho provato comunque a stringere meglio i bulloni di sotto che li tengono uniti (la chiave avrà fatto meno di 1/4 di giro, ma sembravano abbastanza stretti). Volevo controllare il livello dell'olio ma non ho trovato i tappi di carico e scarico come sulla Punto. Inoltre sul lum non viene indicato né il tipo di olio né la quantità che dovrebbe contenere (il lum della Fiat è molto più dettagliato e preciso!).
Chiedo quindi nel forum informazioni sul tipo di olio da rabboccare/sostituire, quantità e se dalle foto potete confermarmi che si tratti della coppa del cambio.
Grazie mille
effettuando il cambio olio all'auto in oggetto, ho notato un vistoso trafilamento di olio sotto la coppa del cambio. L'olio non sembra che provenga dalla parte soprastante e per questo ritengo sia una perdita della guarnizione delle due parti del cambio, ho provato comunque a stringere meglio i bulloni di sotto che li tengono uniti (la chiave avrà fatto meno di 1/4 di giro, ma sembravano abbastanza stretti). Volevo controllare il livello dell'olio ma non ho trovato i tappi di carico e scarico come sulla Punto. Inoltre sul lum non viene indicato né il tipo di olio né la quantità che dovrebbe contenere (il lum della Fiat è molto più dettagliato e preciso!).
Chiedo quindi nel forum informazioni sul tipo di olio da rabboccare/sostituire, quantità e se dalle foto potete confermarmi che si tratti della coppa del cambio.
Grazie mille