• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta Titanium 2018 - Cigolio lato guidatore a bassi regimi

Auto
Ford fiesta titanium 110 75 c’è 2018
Buona sera a tutti, ho una Ford fiesta tatanium del 2018. La macchina al momento conta 112000km. Tagliandata regolarmente.
Avverto da qualche giorno uno strano cigolio, a bassi regimi, quindi intorno ai 900 giri. In particolare da ferma al semaforo tipo, sia in folle
Che no. Sono stata dal meccanico Ford per farlo sentire. Credevo fosse la frizione, ma il meccanico dice che tutto sommato non trova anomalie. Il cigolio lo sento zona guidatore.
Inoltre mi ha consigliato di eseguire la sostituzione della cinghia. C’è qualcuno di voi l ha già fatta?
Inoltre vi chiedo chi sa che tipo di frizione monta questa Ford?
Ho chiesto un preventivo giusto per farmi un idea, e mi ha detto che possiamo scoprirlo solo da smontata, perché non sanno se è normale o biomassa( non so se è il termine corretto) e se fosse la seconda sarebbe molto molto più cara.
Grazie a tutti per l attenzione
 
Potrebbe essere la cinghia dei servizi che cigola, che motore monta? Benzina?
 
Se la frizione non da problemi non è da cambiare. Piuttosto informati su che tipo di distribuzione monta la tua auto, e quando è prevista la sostituzione. Poi c'è la cinghia servizi che anche lei va sostituita ogni tot km.
 
dovrebbe avere la famosa cinghia a bagno olio, tipo le psa. Se è cosi conviene cambiarla purtoppo anche sulle ford non durano quanto in origine previsto, intervento piuttosto costoso, sicuramente fai piu di un preventivo. La macchina è relativamente recente, se la tieni, è saggio intervenire . se fai una giratina sul web vedrai che il problema distribuzione ford, è risaputo