• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta - Tergicristalli da sostituire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiesta diesel del 2006
Ciao a tutti!
Dopo aver gloriosamente sostituito la batteria (defunta) e anche - udite udite - attaccato un cavetto al dietro dell'autoradio per sentirci gli mp3, adesso è il momento di sostituire i tergicristalli della mia Fiesta.
Sono sempre i soliti da 8 anni e iniziano a non funzionare più bene, specialmente quello di dietro che fa un rumoraccio ogni volta.

Posto che per una questione di orgoglio personale voglio sostituirli io e non portare la macchina dall'omino, ecco le mie domande: dove si comprano i tergicristalli? c'è qualcosa di fondamentale da sapere *prima* di cimentarmi nell'impresa?

Grazie a tutti come sempre!!

Anna
 
La scelta dei tergi può essere semplice o complessa, dipende da quanta voglia hai di complicarti la vita. E se vuoi risparmiare a tutti i costi. lol
Scherzi a parte, se vai da un ricambista con modello dell'auto e anno, ti dà tutto lui. Poi per la sostituzione c'è un video di GDeltaG e c'è sempre il forum.
Altrimenti vai in un Brico o in un ipermercato e hanno dei cataloghi, o degli schermi touch dove col modello Dell'auto trovi i codici dei ricambi.
Semplice no?

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo: non li lasciare più otto anni però. Rovini il parabrezza.
 
Meglio cambiare il solo gommino o tutto il tergicristallo?
 
DArio94 se trovi le spazzole buone in offerta cambiale e mettile nuove...
Comuqnue i gommini fanno la loro parte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso