• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Ford Fiesta - Tergicristalli da sostituire

Auto
Fiesta diesel del 2006
#1
Ciao a tutti!
Dopo aver gloriosamente sostituito la batteria (defunta) e anche - udite udite - attaccato un cavetto al dietro dell'autoradio per sentirci gli mp3, adesso è il momento di sostituire i tergicristalli della mia Fiesta.
Sono sempre i soliti da 8 anni e iniziano a non funzionare più bene, specialmente quello di dietro che fa un rumoraccio ogni volta.

Posto che per una questione di orgoglio personale voglio sostituirli io e non portare la macchina dall'omino, ecco le mie domande: dove si comprano i tergicristalli? c'è qualcosa di fondamentale da sapere *prima* di cimentarmi nell'impresa?

Grazie a tutti come sempre!!

Anna
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
La scelta dei tergi può essere semplice o complessa, dipende da quanta voglia hai di complicarti la vita. E se vuoi risparmiare a tutti i costi. lol
Scherzi a parte, se vai da un ricambista con modello dell'auto e anno, ti dà tutto lui. Poi per la sostituzione c'è un video di GDeltaG e c'è sempre il forum.
Altrimenti vai in un Brico o in un ipermercato e hanno dei cataloghi, o degli schermi touch dove col modello Dell'auto trovi i codici dei ricambi.
Semplice no?

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo: non li lasciare più otto anni però. Rovini il parabrezza.
 

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
#3
Meglio cambiare il solo gommino o tutto il tergicristallo?
 
Alto Basso