Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Secondo me sì.basta questa foto a determinare che è da cambiare?

fordista dicette:
Già questo non depone a suo favore, perché nel kit che hai fatografato l' oetiker lato cambio c'è, quindi significa che se l' è tenuta per lui... roba da micragnoso pezzente...anche lasciando perdere quella fascetta di plastica che sostituirò quanto prima con una opportuna metallica tipo oetiker da 30mm
Sinceramente ignoravo l' esistenza delle "cuffie aperte universali", ma credo che si noterebbe la differenza con una normale...e quella normale, abbisogna dello smontaggio\sfilaggio del semiasse...nun ce n' è!a) il meccanico non ha usato il mio kit, limitandosi a sostituire solo la vecchia cuffia con una aperta universale che magari già si trovava, dunque non ha smontato nè mozzo nè dado;
E questo non deporrebbe ancora a suo favore, perché il dado va SEMPRE cambiato, causa disacciaccatura\acciaccatura, anche se per semplice ispezione, se non si fa l' intervento meccanico vero e proprio.... - 2b) il meccanico ha usato il mio kit tranne il dado "nuovo" che, per motivazioni insondabili, è (o somiglia molto) ad un oem ford (ruggine compresa);
Come sopra, un professionista normale, normodotato habens, dotato anche di un minimo di dignità professionale e umana, intuisce, anche vagamente, che "pare brutto" ri-mettere il dado vecchio quando hai a disposizione quello nuovo e, uno appena piu' evoluto, sia professionalmente che mentalmente, sa benissimo che è anche piu' facile mettere un dado nuovo che ri-adattare quello vecchio.b-variante) ha usato il mio kit tranne il dado, che è rimasto quello vecchio, cioè prima lo ha smontato rimuovendo l'acciaccatura, poi a fine lavoro lo ha riavvitato fino a che la zona della sua vecchia acciaccatura fosse in posizione dell'intaglio del mozzo, infine lo ha acciaccato la 2^ volta nello stesso punto.
veramente è possibile? se le cose stanno così allora in parte devo "riabilitare" il meccanico. a questo punto poco importa che non abbia usato anche il nuovo dado del kit che gli avevo fornito, certo poteva dirmelo visto che si era sentito in dovere di specificare che "mancava la fascetta grande nel kit", cosa che era falsa e che aveva cominciato a farmi accendere un campanello d'allarme.Il semiasse con un po' di perizia si può separare anche senza smontare il dado del mozzo, sempre critico di serraggio, io una volta l'ho fatto,
quella di plastica non dura di meno in questo contesto rispetto a quella metallica?Per la fascetta piccola di plastica alcuni la preferisco pensando sia migliore
quella foto alla cuffia sinistra l'avevo scattata l'anno scorso all'indomani della sua sostituzione sempre da parte di questo meccanico, quindi il grasso che si vede è solo sporcizia residua ma la cuffia della foto era nuova, integra ed appena installata. l'ho messa a comparazione proprio per evidenziare che nell'equivalente lavoro dell'anno scorso aveva usato le fascette metalliche del kit, quest'anno solo una mentre l'altra era di plastica.La cuffia di sinistra perde grasso, è sporca
il giunto non faceva rumore, ho fatto sostituire la cuffia perchè quella vecchia (post #67) era lacerata e perdeva grasso.ingrassato l' omocinetico perché non faccia piu' rumore e riaccostato la vecchia cuffia
Forse non mi sono capito....Fordista dicette: magari quando ho modo e tempo scatto una foto più frontale a questo dado di destra, perchè da queste foto mi sembra che le 2 acciaccature...
Veramente ci sono quelle di plastica con anima metallica, ma dalla foto non capisco quale abbia usatoquella di plastica non dura di meno in questo contesto rispetto a quella metallica?
Guarda che hai frainteso,Anche il fatto di uscire la cuffia del giunto omocinetico smontando il semiasse dal lato cambio, per non smontare il dado del mozzo, puo' andare bene come esibizione estemporanea tra meccanici che hanno già esaurito le sfide a gare di rutti

a me sembra una fetentissima fascetta da elettricista acquistabile al negozio cinese in confezioni da un tanto al kg, poi non saprei.Veramente ci sono quelle di plastica con anima metallica, ma dalla foto non capisco quale abbia usato
aggiungo, dal workshop dell'auto in oggetto, che un dado potrebbe essere riutilizzato fino a 4 volte ("The axle stub nut can be reused four times. Mark the nut.")... ovviamente acciaccandolo in 4 differenti punti, preferibilmente a coppie diametralmente opposte imho.Quello che si può fare quando non si hanno i dadi nuovi è invertire destro e sinistro per fare capitare i punti da acciaccare un posti nuovo