• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4 TdCi - Problema ABS dopo cambio pasticche e dischi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

MaxMostro

Ospite
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto e subito una nuova donda, sono uno smanettone e un paio di settimane fa ho sostituito dischi e pasticche alla Ford Fiesta 1.4 TdCi del 2007 della mia ragazza. Ho preso dischi Brembo e pasticche Ferodo, ora fino ieri andava tutto ok però ieri sera mentre tornavo a casa sul Raccordo Anulare ad un certo punto davanti frenano io ho frenato un po più bruscamente e sulla ruota anteriore DX è entrato l'ABS e la macchina tirava tutta a SX in maniera paurosa, fortunatamente sono riuscito a tenerla e piano piano sono arrivato a casa. Ho smontato la ruota ed era tutto ok, allora ho richiuso e fatto un po di prove... sinceramente la macchina frena bene però con frenate un po più repentina tende sempre a partire l'ABS lato SX anteriore. Ora non so se è una mia fissa visto l'accaduto o c'è un problema effettivo voi cosa ne pensate?
 
Ciao :) a me era successa una cosa simile, in una peugeot in pratica aveva tipo una pista di plastica circolare nel mozzo, nel rimontaggio si era spaccata, entrava in continuazione l'abs... il mozzo costava roba di 300€ lol ho risolto con un po' di nastro isolante! :p
 
Grazie per la risposta... una pista? ma in che posizione più o meno? altezza disco? mi sembra strano perchè è stato tutto super semplice nessuna forzatura o martellate varie :(
 
non ricordo ero piccolo lol (come se adesso fossi grande puahah) non so neanche se abbia quel sistema li la tua fiesta, dovrebbe essere tipo un anellino di plastica incastonato nel disco... oppure ha un classico sensore con un dentino... controlla che la distanza tra il sensore e il dentino sia giusta
 
mmm ok allora appena ho un sec controllo e vi faccio sapere, grazie per le risposte.
 
tranquillo! ;) la moto è tua nell'avatar è la tua? :p in quel caso un lampeggio :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso