• Avviso: a breve verrà effettuato un nuovo aggiornamento della piattaforma che sarà disattivata per il tempo necessario all'operazione.
  • I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Ford Fiesta 1.4 TdCi - Problema ABS dopo cambio pasticche e dischi

M

MaxMostro

Ospite
#1
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto e subito una nuova donda, sono uno smanettone e un paio di settimane fa ho sostituito dischi e pasticche alla Ford Fiesta 1.4 TdCi del 2007 della mia ragazza. Ho preso dischi Brembo e pasticche Ferodo, ora fino ieri andava tutto ok però ieri sera mentre tornavo a casa sul Raccordo Anulare ad un certo punto davanti frenano io ho frenato un po più bruscamente e sulla ruota anteriore DX è entrato l'ABS e la macchina tirava tutta a SX in maniera paurosa, fortunatamente sono riuscito a tenerla e piano piano sono arrivato a casa. Ho smontato la ruota ed era tutto ok, allora ho richiuso e fatto un po di prove... sinceramente la macchina frena bene però con frenate un po più repentina tende sempre a partire l'ABS lato SX anteriore. Ora non so se è una mia fissa visto l'accaduto o c'è un problema effettivo voi cosa ne pensate?
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#2
Ciao :) a me era successa una cosa simile, in una peugeot in pratica aveva tipo una pista di plastica circolare nel mozzo, nel rimontaggio si era spaccata, entrava in continuazione l'abs... il mozzo costava roba di 300€ lol ho risolto con un po' di nastro isolante! :p
 
M

MaxMostro

Ospite
#3
Grazie per la risposta... una pista? ma in che posizione più o meno? altezza disco? mi sembra strano perchè è stato tutto super semplice nessuna forzatura o martellate varie :(
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#4
non ricordo ero piccolo lol (come se adesso fossi grande puahah) non so neanche se abbia quel sistema li la tua fiesta, dovrebbe essere tipo un anellino di plastica incastonato nel disco... oppure ha un classico sensore con un dentino... controlla che la distanza tra il sensore e il dentino sia giusta
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#6
tranquillo! ;) la moto è tua nell'avatar è la tua? :p in quel caso un lampeggio :D
 
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#8
Hai provato a controllare la ruota fonica?
 
Alto Basso