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Ford Fiesta 1.4 16v - l'inizio della dipartita dei giunti omocinetici?

Si, c'era prima e c'è adesso.
 
La sparo grossa: magari sollevando l'auto il giunto assume una angolazione tale che riesce a "recuperare" del grasso residuo che si è depositato da qualche parte (piega della cuffia?) e per qualche tempo lubrifica quel minimo sindacale le parti che altrimenti generano rumori e vibrazioni lavorando totalmente a secco.
 
Hai centrato perfettamente quello che pensavo.
Il giunto che ho cambiato aveva gioco (non eccessivo) e penso che l'altro stia messo alla stessa maniera se non peggio.
 
Detto questo perchè sullo Scudo temevamo fosse saltato l'omocinetico o il cuscinetto ruota dal casino che faceva...ricordo quei dieci km per rientrare in ditta fatti pregando di non restare in strada. Il problema? Cuffia omocinetico lato ruota che ha lasciato sfuggire tutto il grasso. Sostituita e rimesso il suo specifico grasso nero, tornato come nuovo.
 
Effettivamente ho notato, smontando il vecchio giunto, che dentro ci fosse poco grasso. Il giunto nuovo l'ho totalmente riempito nelle varie cavità, tant'è risultava quasi impossibile metterlo tutto. Infatti con quello avanzato ho reingrassato il tripode.
 
Quello dello Scudo sembrava addirittura pulito con l'acetone da quanto era secco. Nel kit di sostituzione cuffia comprato in Fiat ci sono ben due sacche di grasso...si, è una quantità apparentemente assurda!
 
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