• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fire 1.2 8v euro 2 euro 3 - Scelta olio motore

Se hai cambiato l'olio 4ooo km fa puoi anche asp a cambiarlo di nuovo :thumbsup:

No non lo cambiato 4000 km fa non ho avuto tempo purtroppoe quindi non saprei solo l'altro ieri era basso il livello e ho fatto circa 1l di rabbocco cosa mi consigliate? Cambio olio filtro olio e filtro aria per sicurezza?

Azz 240k km :sneaky:

Beh cambia i filtri e l'olio, magari dai un'occhiata anche a quello dell'abitacolo!

Assolutamente si cambia l'olio e filtri cosi sei ok :) il filtro abitacolo e' sotto il cruscotto lato passeggero cmq trovi le guide qui sul forum

Se non ha il clima non ha il filtro abitacolo, okkio ;)

Non sempre sulla mia prima punto 75 elx non avevo il clima ma il filtro si.

era una mk1 però. Anche la mia 75elx lo aveva, sotto il parabrezza. ;)

Se ha il clima c'è se non ha il clima non mi ricordo sinceramente ma mi sembra di no

Diciamo che la mia ha il clima ma non funziona per niente :( schiaccio la manopola ma niente non si accende ne la spia ne il clima quindi penso sia andato :(

Fine ot.
per il clima usa una discussione inerente.

la g.punto a benzina ha a libretto il selenia K.pe 5w40 acea C3 specifica FIAT 9.55535-S2. Quindi è sufficente un olio 5w40 Acea C3 specifica S2 come il castrol magnatec o il motul x-clean, tanto per nominare i due più facilmente reperibili al dettaglio e con una certa qualità.

Qui si parla della punto 188. Per la grande punto esiste una discussione. È per le versioni 1.4 ma le problematiche legate all'olio sono identiche.

Ragazzi, nella mia punto 1.2 8v anno 2004, che olio consiglia la casa ? (non ho il manuale purtroppo). Quando la presi usata mi misero il Q8 SAE 10W40
awww.sicilycommerce.it_441_thickbox_default_olio_q8_formula_sae_10w_40_da_lt_1.webp

Che qualità ha? Ho già fatto circa 6500 km con questo olio e a gennaio ho aggiunto il bardahl additivo per rimuovere morchie ecc (mi era rimasto il minimo alzato a 1500 giri, ma poi si è sistemato da solo)

Essendo che la macchina possiede filtro bmc, scarico asso e mappatura con albero a camme riprofilato, che olio mi consigliate? lo cambio ora o aspetto? E' lenta a salire di giri.

Indietro
Alto Basso