• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fire 1.2 8v da euro 4 in poi - Scelta olio motore

come ti ha chiesto Pike, serve sapere quanto olio consuma ogni quanti km ............

quest'anno niente sboronate (ho tolto il mitico HX7) per un normale Total 5W40..vediamo come va.
Tolti 2.65 precisi (a differenza dell'officina di un paio d'anni fa quando totalizzai quasi 3.1..), col famigerato metodo della pompetta.
Tra qualche settimana report (sia sulla RAI che qui..) e vediamo come se la cava. Un amico ingegnere mi ha detto che è un olio discreto..vediamo.
Un caro saluto.

Stessa auto, del 2013, mesi fa ho fatto il cambio con del Wolf 5w40 C3, preso su un sito tedesco insieme al filtro olio e all'olio originale vw per la kamiq. A me basta seguire le specifiche della casa, non cerco miracoli ed effetti speciali.

HX8 5w40 C3 (ect)
ha costi normali e qualità alta
anche detergente

gennaio 25
20 litri tanica 175 euro

Pagato un po' di più del prezzo minimo trovato in rete (8,20) ma è garantito al 100% che sia olio originale schell e non contraffatto, preso dal distributore all'ingrosso per schell nel centro italia

Indietro
Alto Basso