• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fire 1.2 8v da euro 4 in poi - Scelta olio motore

Essendo che è ammesso il 5w40 a3 io ti consiglierei lo shell helix ultra, lho preso in offerta a meno di 40€ 4 litri ed è un prodotto eccellente.
Gli oli di Marche sconosciute per quanto mi riguarda non li considero nemmeno, se devo risparmiare 10€ per un prodotto scadente senza un know how dietro e che mi può creare grossi problemi lascio stare.
 
ciao a tutti. Ho appena fatto il cambio olio e messo dentro un Mannol energy formula pd (non credo si riferisca al part. democratico..) 5w40: lo testo nei prossimi giorni e posterò il risultato spannometrico.
Cosa non proprio edificante gli oltre 3 litri trovati dentro visto il precedente cambio in un officina specializzata di zona (anzi qualcosina di più..)..ed ho effettuato il cambio con la famigerata pompetta..
A presto.
 
Olio onesto mi sono trovato bene. Nei fire è un classico, le officine mettono dentro 3 litri.
 
Indietro
Alto Basso