• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fire 1.1 spi - Perdita dal tappo di rabbocco dell'olio

La Grande Punto ce l'ho pure io, è diverso. Poi ha il tappo a vite con guarnizione, lì non perderà mai. Ad ogni modo ormai i soldi per il tappo li ho spesi, anche perché non mi va proprio di sostituire di nuovo la guarnizione delle punterie. Ho fatto il lavoro e sembra riuscito alla perfezione, non voglio rifarlo a vuoto.

E non è vero, sulla Palio ( con tappo a vite ) aveva iniziato a perdere perchè si era seccata e cotta la guarnizione che è messa sul tappo.Sostituendola la perdita si è eliminata.
Messaggio doppio unito:

Ciao, come promesso ieri sera queste sono delle foto di repertorio di come è fatto il mio, spero ti siano d'aiuto.

Vedi l'allegato 31416Vedi l'allegato 31417

Qual'è, nella seconda foto, il punto in cui c'è il tappo ? MMmmmh
 
In alto a sinistra, opposto al tubo dello sfiato.
 
Esatto è in alto a sx, il coperchio è solo girato!
 
L'ho capito che: " il coperchio è solo girato! " :Happy: .
 
Arrivato il tappo, sembra di ottima qualità. Non è inserito a pressione, la leva è come una chiusura. Si tira su e la sede dell'o-ring si abbassa, diminuendo il diametro dell'o-ring. Una volta inserito il tappo, si tira giù la leva e l'o-ring si espande. Mi sento fiducioso :Woot:

Alla prossima sostituzione della guarnizione del coperchio, raddrizzerò la lamiera e ho intenzione anche di limare le bave di fusione presenti nella sede dove va inserito il tappo.
 
Si tira su e la sede dell'o-ring si abbassa, diminuendo il diametro dell'o-ring. Una volta inserito il tappo, si tira giù la leva e l'o-ring si espande. Mi sento fiducioso
Mi ricorda tanto quei tappi in plastica e gomma per bottiglie di vetro.
1585652351340.png
 
In 130 km fatti tiene egregiamente, tutto pulito.. A questo punto il prossimo aggiornamento lo metterò fra qualche mese. Sperando che la mia fabbrica non faccia mai la fermata :snack:
 
In bocca al lupo per il tuo lavoro e per il tappo. Mettiti l'appunto per dicembre, magari ;)
 
OT: rientriamo tra le attività collegate a quelle indispensabili, teoricamente non fermeremo..
Fine OT: ci risentiamo fra qualche mese per aggiornamenti sul tappo :Shamefully:
 
Indietro
Alto Basso