• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Uno 1000- Problema spegnimento anomalo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, quindi non dovrebbe avere le bobine al posto dello spinterogeno? o_O E il polmoncino di anticipo non c'è più, perché l'anticipo è regolato dalla centralina. Quindi perché si parla di spinterogeno e regolazione del polmoncino? :D
 
Mi sono informato su internet c'era sia a iniezione che a carburatore dipende dall'anno
 
@yuko : si la i.e è a iniezione elettronica, ma tieni presente che quando hanno sostituito il carburatore con l'iniezione, sono partiti semplicemente con un monoiniettore SPI. Non mi ricordo di preciso quando è sparito del tutto lo spinterogeno, ma tieni presente che in questo caso si è passati dallo spinterogeno normale a quello di tipo breakerless dove il ruttore è stato sostituito da altri componenti (pick-up e sensori) ed è rimasto in auge per diversi anni ancora, prima di essere sostituito dalle bobine che conosciamo oggi.
 
Mi sono informato su internet c'era sia a iniezione che a carburatore dipende dall'anno
La uno fire è stata prodotta a carburatore, sia nella motorizzazione 1000 che 1100, ed è poi passata all'iniezione elettronica, con l'avvento del catalizzatore, per il quale tra l'altro il fire era già progettato.
Lo spinterogeno invece non c'è mai stato. Ho avuto sia la 45 che la 60 a carburatore. All'epoca però le mani non c'è le mettevo, e non so proprio se si possa regolare l'anticipo sull'accensione senza contatti, o se avesse già addirittura la bobina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso