• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

FIAT TIPO 2015: GOMME INVERNALI E COMPATIBILITA' CERCHIONI

A dire la verità non ho nemmeno provato a vedere se tutto il tappo entra nei cerchi invernali.
Scollarlo non avrebbe senso. Poi cosa farei quando devo rimettere i 17 estivi?
 
Allora ho capito male io. Io ho capito che vuoi sostituire i tappi Abarth che calzano con quelli nuovi che non calzano sui cerchi invernali. O sbaglio?
 
Per l’adesivo che si stacca, prova a dare un paio di mani di trasparente in modo da sigillare l’adesivo sul tappo.
Così facendo oltre a rendere l’adesivo più lucido e duraturo, oltre che protetto, aumenteresti anche un pochino lo spessore laterale, che aiuterebbe anche la tenuta del tappo.
 
Ho provato a dare un giro di nastro autoagglomerante attorno ai denti del tappo e ora sta ben saldo in sede. L'inserimento ha richiesto una discreta forza. Quindi mi sentirei abbastanza tranquillo.
 
Io invece avrei tentato con silicone dall'interno...
 
Mah, la vedo gran difficile che possano sfilarsi. Ad ogni modo, prima di mettere i nuovi adesivi lascerò un po' i tappi in sede per capire se si allentano.

Tra l'altro, pensavo che questi tappi fossero quelli ordinati da amazon, ma il tracking del pacco di amazon (spedito da terze parti) dice che l'articolo è ancora in giro per il mondo. La consegna prevista era infatti 15 gennaio, ma non è infrequente che le spedizioni dall'estero arrivino prima del previsto. Ad ogni modo, controllerò i dati sul pacchetto, ma mi sa che i tappi arrivati ieri non siano quelli di Amazon, ma quelli di Aliexpress, che mi avevano già rimborsato.
Messaggio doppio unito:

Come non detto. Il codice del pacchetto corrisponde a quello di Amazon.

Edit: ecco la foto del tappo montato
IMG_20190106_144411.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso