• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

FIAT TIPO 2015: GOMME INVERNALI E COMPATIBILITA' CERCHIONI

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Il doppio cerchio è sicuramente vantaggioso per chi fa poca strada perché calzare e scalzare la gomma tante volte fa perdere la tenuta della pressione.
Il doppio set di cerchi, associato allo spazio per conservare le ruote ed agli attrezzi per fare il cambio "liberano" la spesa del gommista per il rimessaggio delle gomme (che fa come pare a lui e non come pare al proprietario) e per il cambio di ruote o di gomme.
Personalmente se decido di avere gomme invernali percorro la strada del set cerchioni aggiuntivi.
C'è da dire che dispongo già di compressore, svitabulloni pneumatica, dinamometriche e crick idraulici. In meno di 30 minuti, di solito, cambio tutte e 4 le ruote.

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ragazzi, dato che i tappi per i mozzi da Aliexpress tardano ad arrivare, ne ho trovati su amazon a prezzo di poco superiore (3.70 euro), che poi sono sempre quelli di aliexpress... ma anche quelli non sono spediti da Amazon. Arrivano dalla Gran Bretagna.
Quindi ho fatto un giretto da bricoman e ho trovato quello che faceva al caso mio.
IMG_20181205_180947.jpg
Sono da lavorare un attimino, per eliminare il disegno a cerchi concentrici, ma fittano alla perfezione. Sono tappi per gambe di mobili e simili. Stasera mi metto al lavoro.
Poi, sta a vedere quanto resistono. Ma intanto, per 2.30 euro sto a posto

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sì. 50.
Ecco il risultato finale:
IMG_20181205_225638.jpg
Al di là del divertimento nel fabbricare questi tappi, non li consiglio. Per applicare l'adesivo è necessario spianare la superficie, che è convessa. Quindi ci si perde un po' di tempo.
Per 3.70 euro, meglio prenderli su amazon.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Coerente alccentopeccioento con il marchio dell'auto...

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Certo, ma l'abbinata non mi è mai capitato di vederla. Chissà perché poi... perché abarth deve essere per forza legato a fiat? Un'alfa non può essere resa più sportiva? Forse più per immagine che per altro, un'alfa sportiva deve chiamarsi quadrifoglio verde o gta e non può chiamarsi abarth...

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Per la storia dell'azienda Abarth. ... e per i prodotti realizzati.

Alto Basso